Nuova Nissan Leaf: 5 stelle Euro NCAP per la nuova generazione

Nuova Nissan Leaf: la seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Nissan Leaf

La nuova Nissan Leaf, celebre vettura elettrica del gruppo automobilistico nipponico, ha ottenuto una valutazione di sicurezza a cinque stelle da parte dell’organizzazione indipendente per la sicurezza dei veicoli, Euro NCAP. La protezione degli occupanti adulti è risultata particolarmente elevata con la vettura di Nissan che ha ottenuto il 93 per cento in questa area. Ottimo anche il punteggio dell’86 per cento per la protezione degli occupanti bambini. Questo punteggio è migliore rispetto a quello della maggior parte delle autovetture di questa categoria. La nuova Leaf è la prima vettura che viene valutata da Euro NCAP nel 2018, dopo le modifiche ai test fatte per ricreare maggiormente ciò che avviene negli incidenti “reali”.

Nuova Nissan Leaf: la seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

La nuova Nissan Leaf in particolare ha conseguito il massimo punteggio nei due test di urto contro la barriera laterali, qualche piccola pecca invece è stata riscontrata per quanto concerne l’urto frontale. ottimi invece i sistemi di assistenza alla guida. Matthew Avery, direttore della ricerca alla Thatcham Research, che effettua i test Euro NCAP nel Regno Unito, ha dichiarato: Nissan ha svolto un ottimo lavoro considerando le ulteriori sfide che presenta il settore delle auto elettriche. E in nessuno dei test di impatto abbiamo visto alcun danno particolarmente grave alla batteria.”

Leggi anche: Renault e Nissan: fusione in vista per le due famose case automobilistiche?

Nuova Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf: la seconda generazione della celebre auto elettrica di Nissan ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Leggi anche: Renault-Nissan in contatto con Amazon e Uber per la mobilità del futuro

Ecco il video che mostra i crash test di Euro NCAP sulla nuova generazione di Nissan Leaf che ha ottenuto 5 stelle:

Leggi anche: Nissan: entro 4 anni obiettivo un milione di auto elettriche per la celebre casa automobilistica nipponica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan