Dopo l’esordio assoluto al Salone Internazionale dell’auto di Detroit di Gennaio, la nuova Mini farà tra pochissimo il suo debutto in Italia. Da oggi fino a domenica prossima la vettura sarà presente nelle concessionarie ufficiali del brand britannico presenti sul territorio del nostro paese. Si tratterà del primo contatto tra gli appassionati italiani e la nuova vettura. Con l’arrivo della nuova versione di Mini, il brand britannico che fa parte del gruppo Bmw punta a crescere ulteriormente dopo un 2017 davvero eccezionale.

Lo scorso anno infatti sono state 24.720 le unità immatricolate in Italia della celebre vetture. Questo dato rappresenta una crescita dell’1,7 per cento delle vendite rispetto all’anno precedente.

Nuova Mini: la vettura svelata al Salone di Detroit in gennaio arriva adesso in Italia, il veicolo si mostra nelle concessionarie

Sono tante le differenze che caratterizzano la nuova Mini rispetto al precedente modello. Da un punto di vista estetico, sicuramente la cosa che spicca maggiormente nella carrozzeria è la presenza di gruppi ottici modificati rispetto alla precedente versione. Segnaliamo che i gruppi ottici adesso presentano una finitura nera con luci Matrix LED ed abbaglianti a gestione automatica. Nell’abitacolo invece la principale novità è rappresentata da un sistema di infotainment con schermo da 6,5 pollici con porta USB e Bluetooth incorporato. Segnaliamo infine che la nuova Mini si caratterizza anche per il fatto di aver ridotto il peso e migliorato l’efficienza grazie alla presenza di un nuovo cambio che rende l’auto più performante rispetto al modello precedente.

Leggi anche: Mini: la celebre casa automobilistica britannica potrebbe lanciare un SUV elettrico nel corso del 2021

Nuova Mini

Nuova Mini: la vettura svelata al Salone di Detroit in gennaio arriva adesso in Italia, il veicolo si mostra nelle concessionarie ufficiali del marchio britannico

Leggi anche: MINI Electric Concept mostrata al Salone dell’auto di Francoforte, tra due anni in concessionaria