Nuova Mercedes GLS: proseguono i test in pista

Nuova Mercedes GLS: i test in pista della futura generazione proseguono al Nurburgring, il veicolo arriverà sul mercato nel 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes GLS

La nuova Mercedes GLS è stata nuovamente immortalata in alcune foto spia. Questa volta la futura generazione del celebre veicolo di Mercedes è stata avvistata nel famoso circuito tedesco del Nurburgring. La vettura in versione prototipo camuffato stava effettuando alcuni test in pista. Al momento è ancora difficile dire quali saranno le novità estetiche di questo modello rispetto all’attuale generazione. Il motivo di ciò è da ravvisare nel fatto che le camuffature al momento sono ancora piuttosto ampie.

Nuova Mercedes GLS: i test in pista della futura generazione proseguono al Nurburgring, il veicolo arriverà sul mercato nel 2019

Secondo gli addetti ai lavori, esteticamente parlando, la nuova Mercedes GLS avrà le medesime caratteristiche di design che hanno contraddistinto le ultime novità apparse nella gamma della casa automobilistica di Stoccarda negli ultimi anni. L’auto sarà mostrata in anteprima nella prima parte del prossimo anno. Quello che sappiamo con certezza è che la nuova GLS sorgerà sulla nuova piattaforma MHA. Questo novità garantirà un notevole risparmio di peso rispetto al modello precedente.

La riduzione di peso nella nuova Mercedes GLS consentirà al veicolo di migliorare le prestazioni e ridurre i consumi. Inoltre altri benefici che deriveranno dalla nuova architettura riguarderanno gli interni dell’auto che saranno ancora più ampi rispetto al vecchio modello. Infine la nuova piattaforma consentirà la possibilità di introdurre nella gamma dei motori anche soluzioni ibride. Infine non mancherà nella gamma nemmeno la variante  ad alte prestazioni firmata AMG. Maggiori dettagli su questo modello trapeleranno sicuramente nei prossimi mesi.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A Sedan: il debutto avverrà al salone dell’auto di Pechino il 25 aprile 2018

Nuova Mercedes GLS

Nuova Mercedes GLS: i test in pista della futura generazione proseguono al Nurburgring, il veicolo arriverà sul mercato nel 2019

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes