'Nuova Mercedes GLS: ecco le ultime novità e foto spia - Motori e Auto - Investireoggi.it

Nuova Mercedes GLS: ecco le ultime novità e foto spia

Mercedes GLS: sul web sono apparse nelle scorse ore nuove foto spia del futuro veicolo di Mercedes, ecco cosa sappiamo fino a questo momento.

di , pubblicato il
Mercedes GLS

La nuova Mercedes GLS è una delle auto più attese nel mondo dei motori. Sono in tanti infatti a domandarsi come questo modello della celebre casa automobilistica di Stoccarda sarà quando finalmente metterà piede sul mercato. Oggi vi segnaliamo a proposito di questo veicolo di Mercedes-Benz che nuove foto spia sono apparse sul web nelle scorse ore.

Spiata in movimento per la prima volta la futura Mercedes GLS, sebbene sia stata mostrata solo in forma di prototipo, mostra alcuni spunti interessanti. Queste immagini infatti mostrano un veicolo che sarà dotato di tetto apribile e di binari sul tetto. Per il resto a proposito di questo modello ci aspettiamo un design completamente nuovo, simile alla prossima Mercedes GLE, con la medesima griglia Panamericana usata già in maniera molto frequente nella gamma AMG.

Mercedes GLS: sul web sono apparse nelle scorse ore nuove foto spia del futuro veicolo di Mercedes, ecco cosa sappiamo fino a questo momento

La prossima generazione di Mercedes GLS, che sarà la terza per l’esattezza, quando finalmente arriverà sul mercato avrà l’arduo compito di rivaleggiare con avversarie del calibro di Range Rover SVAutobiography e Bentley Bentayga. Tuttavia sembra che sul tavolo ci sia una versione ancora più lussuosa del SUV che potrebbe vedere il suffisso “Benz” sostituito da “Maybach”. Prima però arriverà sul mercato la versione normale che vedremo nel corso del 2019.

Il modello di Mercedes dovrebbe confermare le caratteristiche estetiche degli ultimi modelli

Al momento non è facile capire quali saranno le caratteristiche estetiche di questo modello visto le ampie camuffature. E’ facile però immaginare che questo modello rispetterà in pieno il family feeling delle ultime novità lanciate sul mercato dalla casa automobilistica tedesca.

Secondo gli addetti ai lavori il modello che arriverà dovrebbe disporre di linee leggermente più sinuose rispetto alla versione attualmente presente sul mercato.

Per il momento però da questo punto di vista su tratta di mere supposizioni. Tra le principali caratteristiche che la nuova Mercedes GLS potrebbe avere, segnaliamo una parte anteriore dalle dimensioni più generose rispetto all’attuale versione. Questo per via di una voluminosa calandra ed un cofano alto con nervature piuttosto evidenti.

Ricordiamo anche che questo veicolo sorgerà sulla nuova piattaforma MHA. Questa base dovrebbe garantire un peso di molto minore al Suv rispetto al modello attuale e maggiore spazio per i passeggeri. Infine per quanto concerne i motori, dovrebbero trovare spazio per la prima volta su questo modello unità propulsive ibride. 

 

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: un nuovo video spia la mostra in movimento prima del debutto

Mercedes GLS

Mercedes GLS: sul web sono apparse nelle scorse ore nuove foto spia del futuro veicolo di Mercedes, ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Leggi anche: Mercedes-AMG E63 S Station Wagon: è lei la più veloce al Nurburgring

Argomenti: