Nuova Mercedes GLE: si avvicina il suo momento

La nuova Mercedes GLE è stata avvistata in nuove foto spia con leggerissime camuffature.

di Andrea Senatore, pubblicato il
La nuova Mercedes GLE è stata avvistata in nuove foto spia con leggerissime camuffature.

La nuova Mercedes GLE è stata nuovamente avvistata nelle scorse ore in Germania. Questa volta le immagini mostrano un prototipo solo leggermente camuffato con ampi spazi lasciati liberi da qualsiasi mascheramento. Questo è il segno che ormai il suo debutto dovrebbe essere abbastanza vicino. Molto probabilmente esso avverrà entro la fine dell’anno. Lanciato nel 2015, l’attuale Mercedes GLE è solo un lifting della vecchia Mercedes ML.  Ciò significa che la casa automobilistica di Stoccarda ha dovuto ripartire da zero per realizzare questo modello. La piattaforma utilizzata da questo nuovo SUV è simile a quella della Classe E, così come il pacchetto tecnologico.

La nuova Mercedes GLE è stata avvistata in nuove foto spia con leggerissime camuffature

Questo modello quando finalmente arriverà sul mercato, avrà l’arduo compito di sfidare ad armi pari vetture del calibro di BMW X5, Volvo XC90 e l’Audi Q7. Dal punto di vista estetico, in queste foto appare evidente che la nuova Mercedes GLE rispetto al modello attualmente presente sul mercato dovrebbe avere un design più pulito e con alcuni accenni a quello della Mercedes Classe E, come le luci posteriori super strette.

Anche nell’abitacolo sono evidenti le influenze della nuova Classe E

Anche le foto dell’interno rivelano le influenze dalla Classe E soprattutto da un punto di vista dell’elettronica. Due grandi display si stagliano davanti al guidatore. Questi potranno essere controllati tramite pulsanti presenti su entrambi i lati del volante. L’auto dovrebbe essere decisamente più leggera rispetto al modello attuale grazie alla nuova architettura migliorando cosi le prestazioni e riducendo i consumi. Infine segnaliamo che la nuova Mercedes GLE disporrà di una nuova generazione di motori. L’ibridazione leggera e alcune altre misure contribuiranno al risparmio di carburante di questo veicolo di Mercedes rispetto al suo predecessore.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A Sedan: il debutto avverrà al Salone dell’auto di Pechino il 25 aprile 2018

Nuova Mercedes GLE

Nuova Mercedes GLE

Leggi anche: Nuova Mercedes GLS: proseguono i test in pista per la nuova generazione del celebre veicolo della casa di Stoccarda

Leggi anche: Mercedes AMG GLE 63: le ultime foto spia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes