Nuova Mercedes GLE: prima immagine ufficiale del nuovo modello in attesa del debutto

La nuova Mercedes GLE che sarà svelata tra poche ore è stata protagonista di un nuovo video teaser.

di Andrea Senatore, pubblicato il
La nuova Mercedes GLE che sarà svelata tra poche ore è stata protagonista di un nuovo video teaser.

Mercedes-Benz presenterà martedì la nuova Mercedes GLE. In attesa del grande evento che mostrerà la nuova generazione del celebre veicolo la casa di Stoccarda ha deciso di lanciare un paio di video teaser durante il fine settimana da poco concluso mostrando i primi scorci del futuro veicolo. L’attuale GLE è stato introdotto per l’anno modello 2016, ma in realtà è solo un aggiornamento della Classe M lanciata nel 2012. Il nuovo GLE dovrebbe essere in vendita all’inizio del prossimo anno dopo un probabile debutto al salone dell’auto di Los Angeles a fine novembre.

La nuova Mercedes GLE che sarà svelata tra poche ore è stata protagonista di un nuovo video teaser

A giudicare dai video teaser e dalle precedenti foto spia trapelate, la nuova Mercedes GLE sembra assumere un aspetto più muscoloso, anche se familiare. L’interno è forse la zona che ha subito i maggiori cambiamenti. Il design ormai troppo classico dell’attuale GLE è stato sostituito dall’ultimo design a doppio schermo di Mercedes, con gli schermi che sembrano galleggiare davanti al cruscotto. Da notare anche la presenza di prese d’aria rettangolari e illuminazione ambientale. Al momento però nessuna delle nuove specifiche della nuova Mercedes GLE è trapelata con i video teaser. Sappiamo che il nuovo GLE è il secondo modello a sorgere sulla piattaforma MHA per SUV.

Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora sul nuovo modello di Mercedes

La piattaforma è strettamente correlata alla piattaforma MRA di Mercedes che si trova nella maggior parte delle berline e coupé dell’auto e ha fatto il suo debutto nel GLC del 2016.I propulsori dovrebbero includere gli ultimi motori a 4 e 6 cilindri di Mercedes e un V-8 da 2 litri con turbocompressore riservato per la variante Mercedes-AMG GLE63. Anche le opzioni ibride e plug-in dovrebbero essere proposte da Mercedes. Un cambio automatico e trazione integrale dovrebbero essere di serie sulla maggior parte dei modelli della gamma. La produzione della nuova Mercedes GLE avverrà nello stabilimento Mercedes di Tuscaloosa, in Alabama, per la vendita e l’esportazione locali. E in concomitanza con lo sviluppo, Mercedes sta anche lavorando a una riprogettazione della GLE Coupé che sarà prodotta sempre a Tuscaloosa.

Leggi anche: Mercedes EQC: svelata la prima immagine del suv elettrico a pochi giorni dal debutto

Nuova Mercedes GLE: ecco la prima immagine teaser del futuro modello che sarà svelato tra poche ore

Leggi anche: Mercedes richiama 774 mila veicoli diesel in Europa per aggiornare il software sulle emissioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

I commenti sono chiusi.