Nuova Mercedes GLE: la nuova generazione debutterà a Parigi

Nuova Mercedes GLE: la seconda generazione del celebre modello farà il suo debutto al Salone dell'auto di Parigi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes GLE

Il prossimo 4 ottobre in occasione dell’apertura della nuova edizione del Salone dell’auto di Parigi assisteremo alla presentazione ufficiale della nuova Mercedes GLE. Si tratta della seconda generazione del celebre suv di Mercedes, la quarta se si considerano anche le due ML. Il modello sarà costruito negli Stati Uniti, nello stabilimento di Tuscaloosa e sarà venduto da gennaio 2019. Il Suv ottiene un aspetto più atletico rispetto alla generazione attuale del GLE grazie ad un passo più lungo di 80 mm, alla presenza di una griglia verticale, del cofano a doppia cupola e dei potenti fari.

Nuova Mercedes GLE: la seconda generazione del celebre modello farà il suo debutto al Salone dell’auto di Parigi

Al suo interno ciò che colpisce maggiormente è il sistema di infotainment MBUX, che combina due schermi da 12,3 pollici, uno per il cruscotto e l’altro per la console centrale, su un’unica superficie. Anche il bagagliaio espande la sua capacità a 825 litri, 2055 se i sedili posteriori sono ripiegati.  il nuovo GLE è stato anche dotato delle più recenti tecnologie di assistenza alla guida.

I futuri proprietari del nuovo GLE potranno contare su sistemi di assistenza alla guida quali Active Distance Assist Distronic, Active Stop-and-Go Assist, Active Steering Assist, Active Distance Assist, Active Brake Assist e Active Blind Spot Assist.

Inizialmente la nuova Mercedes GLE sarà commercializzata con il nuovo sei cilindri in linea da 3 litri della Classe S, capace di una potenza di 367 CV e ulteriori 22 CV derivanti dal motore elettrico da 48 volt l’EQ Boost. Pertanto, il GLE non solo è più agile, ma anche un po ‘più economico: 8,3 litri\100 km, la scheda tecnica è quindi un valore standard. Successivamente, dovrebbe arrivare anche un motore diesel sei cilindri con circa 340 cavalli. 

Leggi anche: Nuova Mercedes GLE: prima immagine ufficiale del nuovo modello in attesa del debutto

Nuova Mercedes GLE: la seconda generazione del celebre modello farà il suo debutto al Salone dell’auto di Parigi

Leggi anche: Mercedes EQC: presentato ufficialmente il primo suv elettrico della casa tedesca

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes