Nuova Mercedes GLB: rilasciata la prima immagine teaser del nuovo modello

La casa tedesca ha rilasciato la prima immagine teaser del modello di produzione della nuova Mercedes GLB

di , pubblicato il
La casa tedesca ha rilasciato la prima immagine teaser del modello di produzione della nuova Mercedes GLB

Mercedes ha utilizzato lo Shanghai Auto Show per presentare il concetto di GLB e ora la società ha rilasciato la prima immagine teaser del modello di produzione. La nuova Mercedes GLB è un crossover a sette posti che si inserirà tra il GLA e il GLC. L’immagine del teaser non è molto rivelatrice, ma lascia intravedere le luci posteriori sottili e gli interni high-tech. Mentre in questa immagine non c’è molto altro da notare, le precedenti foto spia hanno mostrato che il GLB rispetterà il concetto in quanto ha un paraurti anteriore arrotondato, una griglia a due barre e fari squadrati. Altri punti salienti includono il rivestimento in plastica del corpo, un portapacchi e una parte posteriore che segue le orme della nuova GLS.

La casa tedesca ha rilasciato la prima immagine teaser del modello di produzione della nuova Mercedes GLB

Le specifiche della nuova Mercedes GLB al momento non sono state ancora confermate, ma le opzioni del motore dovrebbero derivare da quelle degli altri veicoli basati sulla piattaforma MFA2. Di conseguenza, possiamo aspettarci un assortimento di scelte tra cui un diesel quattro cilindri da 2,0 litri da 150 e 190 cavalli. Per quanto riguardale versioni benzina, dovrebbe esserci un quattro cilindri da 2,0 litri in grado di sviluppare  190 CV e  224 CV. I fotografi spia hanno già immortalato le varianti AMG e il GLB 35 che avrà un quattro cilindri turbocompresso da 2,0 litri da 306 CV e 400 Nm di coppia. Più avanti lungo la strada, ci sarà un GLB 45 con 387 cavalli in forma standard e 415 CV in versione S. Se ciò non fosse abbastanza, Mercedes sta anche lavorando su un EQB elettrico. Poco si sa del modello a questo punto, ma probabilmente questo avrà due motori elettrici e un’autonomia superiore ai 500 km con una singola ricarica.

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Nuova Mercedes GLB

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: