Nuova Mercedes GLB: l’auto sarebbe già stata rivelata ai concessionari USA

La nuova Mercedes GLB è stata mostrata in anteprima ai concessionari americani di Mercedes, ecco le novità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes GLB

La nuova Mercedes GLB arriverà sul mercato nel corso del 2019. A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, l’auto sarebbe già stata svelata nella sua versione definitiva ai concessionari americani di Mercedes. Alcuni partecipanti a questo evento hanno fatto trapelare alcuni dettagli su questo nuovo modello della casa automobilistica di Stoccarda, confermando la sua data di uscita nel Stati Uniti e le diverse varianti di carrozzeria che comporranno la gamma. Questa si caratterizzerà per la presenza di versioni a 5 e 7 posti.

Ecco cosa hanno detto sulla nuova Mercedes GLB alcuni di coloro i quali hanno visto in anteprima la nuova auto

Per quanto riguarda il design finale della nuova Mercedes GLB, alcuni dei partecipanti all’evento che hanno potuto vedere in anteprima il veicolo, hanno descritto il design dell’auto come vicino a quello di una Mercedes GLK, con forme e caratteristiche molto squadrate. Del resto questa eventualità era stata già suggerita dalle immagini dei prototipi di questo veicolo. Questi infatti si caratterizzano per la presenza di una silhouette molto solida e un dorso molto verticale, e sebbene al momento siano stati visti solo con un notevole camuffamento, il frontale sembra essere piuttosto piatto e verticale.

La vettura nascerà sulla stessa piattaforma MFA2 della nuova Mercedes Classe A hatchback

La nuova Mercedes GLB nascerà sulla stessa piattaforma MFA2 della nuova Mercedes Classe A hatchback e di tutte le altre auto compatte a trazione anteriore che Mercedes che sta pianificando di lanciare nei prossimi anni. La produzione della nuova GLB avverrà probabilmente ad Aguascalientes in Messico, in un nuovo stabilimento derivante da un legame tra Daimler e Nissan. Maggiori dettagli su questo veicolo dovrebbero trapelare già a partire dai prossimi mesi.

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Mercedes GLB

Nuova Mercedes GLB: La vettura sarebbe già stata mostrata ai concessionari americani di Mercedes, ecco le novità

Leggi anche: Mercedes si allea con Here Technologies per lo sviluppo della guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes