Oggi 13 agosto, sono stati aperti i libri degli ordini della nuova Mercedes GLB. Le prime unità arriveranno nell’ultimo trimestre ai clienti provenienti da tutta Europa e anche ai rivenditori. In veicolo è già in vendita in Germania, mentre l’arrivo negli altri mercati europei del veicolo avverrà dopo il debutto mondiale del nuovo SUV compatto che si svolgerà al Motor Show di Francoforte. 

La nuova Mercedes GLB è stato progettato per offrire un interno con cinque o sette posti. La prima opzione è standard in tutte le versioni meccaniche mentre un’opzione con una terza fila di sedili arriverà alla fine dell’anno, quindi coloro che sono interessati a questa opzione riceveranno le unità nel primo trimestre 2020.

La regolazione longitudinale dei sedili nella seconda fila consente di spostarli di 90 millimetri in avanti e 50 indietro – con “Easy Entry” , fino a 220 millimetri – mentre gli schienali possono essere inclinati tra 2 e 10º. La terza fila di sedili è disponibile solo con la funzione “Easy Entry”.

Oggi 13 agosto, sono stati aperti i libri degli ordini della nuova Mercedes GLB

Tra le novità dell’assistenza alla guida, il SUV compatto presenta il pacchetto 4.5 Evo che incorpora la funzione di arresto di corsia di emergenza rilasciata nel GLC, oltre agli assistenti di distanza attivi DISTRONIC, lo sterzo attivo con assistente di arresto di emergenza Frenata attiva, “Active Brake Assist”, freno di emergenza, assistenza di manutenzione corsia attiva, rilevatore di punti ciechi con funzione di avviso di uscita e “PRE SAFE +” .

In Germania, la gamma comprende sei versioni meccaniche disponibili, con quattro diesel e due benzina , con cambio automatico – l’arrivo di un manuale a sei marce è previsto in seguito – e trazione anteriore o 4MATIC I prezzi partono da 37.746,80 euro per la versione entry level GLB 200, la GLB 180 D costa  37.760,60, la 200 D 39.258,10 euro, la 200 D 4MATIC 41.471,50 euro. Infine la 220 D MATIC costa 44.601,20 e la 250 Matic 44.857,05 euro. 

Leggi anche: BMW ha più che raddoppiato il suo vantaggio di vendite negli USA rispetto a Mercedes

Mercedes GLB