La prima mondiale della nuova Mercedes GLB si sta avvicinando. Il suv infatti sarà uno dei protagonisti dello stand del marchio tedesco presso il Salone dell’auto di Francoforte 2019, evento che si terrà a settembre in Germania. La vettura della casa automobilistica tedesca arriverà presso i concessionari entro la fine dell’anno.  Il nuovo modello si basa su una piattaforma avanzata di trazione anteriore MRA 2. La nuova GLB offrirà ampio spazio interno, grazie ad un passo di 2.829 millimetri e una lunghezza di 4.630 mm. Due varianti di questo suv saranno offerte con cinque e sette posti a sedere distribuiti in due e tre file, rispettivamente, con una funzione di piegatura in proporzione 40:20:40 lasciando un pavimento completamente piano.

Esteticamente il concept della nuova Mercedes GLB  mostra un frontale prominente che presenta la griglia del radiatore e i fari dalle forme moderne e la tipica luce a LED. Dietro, il design verticale del portellone è una caratteristica dei SUV del marchio, così come la forma dei gruppi ottici.  Dentro il modello non differisce dagli altri suv compatti di Mercedes. Questo in particolare per quanto riguarda il quadro strumenti digitale e lo schermo a consolle centrale, con dimensioni diverse e insieme come un unico pezzo, anche se la parte destra mantiene la sua funzionalità touch e nuova interfaccia MBUX con una nuova animazione. La gamma dei motori comprenderà numerose versioni diesel e benzina. Il marchio tedesco però ha spiegato che questo modello non sarà offerto con una versione ibrida plug-in. Questo in quanto  non c’è spazio per ospitare una batteria sotto i sedili posteriori per via della terza fila di posti.

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Mercedes GLB: al salone di Francoforte di settembre il modello sarà svelato, ecco cosa sappiamo fino ad ora

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite