Nuova Mercedes CLS 2018: inedite foto spia da Spagna e Germania

Nuova Mercedes CLS 2018: nuove foto spia del muletto camuffato dalla Germania e dalla Spagna mostrano come sarà il veicolo tedesco

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes CLS 2018: nuove foto spia del muletto camuffato dalla Germania e dalla Spagna mostrano come sarà il veicolo tedesco

All’inizio di questo mese, la nuova Mercedes CLS 2018 è stata avvistata nel nord Europa presso una stazione di servizio. Quelle sono state in assolute le prime foto di questo nuovo veicolo che nel futuro prossim arricchirà la gamma della casa automobilistica tedesca.  Nelle scorse ore altri due veicoli di prova sono stati fotografati in un clima molto più caldo.

 

Uno di questi prototipi è stato catturato dalla macchina fotografica di un appassionato a Stoccarda, mentre l’altro è stato visto da qualche parte in Spagna. Questi due prototipi avevano un po’ meno camuffamento rispetto alle foto precedenti e questo ha permesso di poter valutare più nei  dettagli il design definitivo della nuova Mercedes CLS 2018′.

 

Impostata per essere posizionata tra la berlina Classe E e l’ammiraglia Classe S, la nuova Mercedes CLS  2018 è probabile che manterrà il suo attuale nome piuttosto che passare alla denominazione “CLE”, come alcuni rapporti stanno indicando da qualche tempo a questa parte. Mercedes ha fatto aggiornare la sua nomenclatura alcuni anni fa, per evidenziare meglio le somiglianze in termini di dimensioni tra i due modelli, ma la CLS non è stata influenzata dalla modifica in questione.

 

Anche se sarà strettamente legata alla berlina Classe E, la nuova Mercedes Classe CLS sta per adottare un design significativamente diverso con una linea del tetto spiovente e un lunghissimo cofano. La vettura sembra essere già a buon punto nonostante il travestimento pesante. Le finestre strette ostacoleranno un po’ la visibilità, ma questo è un sacrificio che i proprietari  di questo modello dovranno fare per ottenere  un  profilo laterale più  elegante.

 

Leggi anche: Mercedes-Benz GLE 2018: foto spia degli interni, 21 marzo 2017

 

Nuova Mercedes CLS 2018

Nuova Mercedes CLS 2018

 

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta 2018: pronta a sfidare Mercedes Classe E, BMW Serie 5 e Audi A6

 

Così come fanno notare anche i colleghi di Motor1.com, l’interasse  della nuova Mercedes CLS 2018 è stato allungato, probabilmente per garantire spazio per le gambe dei passeggeri seduti nella parte posteriore, mentre la capacità del bagagliaio dovrebbe ricevere un incremento della sua capienza per rendere la nuova CLS un compagno  migliore nei lunghi viaggi. La qualità e la raffinatezza degli interni della vettura dovrebbe essere una tacca sopra la Classe E per meglio riflettere la posizione della vettura nella gamma e il suo più alto prezzo di partenza.

 

È probabile che la berlina sarà l’unico modello marchiato CLS tenendo conto che i rapporti stanno indicando  che la CLS Shooting Brake non arriverà a vedere una nuova generazione. Questi prototipi CLS  sembrano essere pronti per la produzione,questo vuole dire che manca poco al loro debutto.  Il Salone dell’auto di Francoforte 2017 di settembre, potrebbe essere l’occasione giusta per la presentazione di questo veicolo.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes