Nuova Mercedes Classe G: ecco il video teaser che mostra gli interni

Nuova Mercedes Classe G: un nuovo video teaser pubblicato nelle scorse ore sul web ha rivelato il design dell'abitacolo del futuro suv della casa tedesca.

di , pubblicato il
Nuova Mercedes Classe G

Un video teaser che mostra gli interni della nuova Mercedes Classe G è stato pubblicato nelle scorse ore su Facebook dalla casa automobilistica di Stoccarda. Il video mostra in anteprima l’abitacolo del nuovo modello a poche settimane dal suo debutto che avverrà in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit 2018 a gennaio. Le immagini rivelano che gli interni del famoso fuoristrada di Mercedes saranno totalmente rivoluzionati rispetto a quelli del modello attualmente presente sul mercato. Questo non solo da un punto di vista estetico ma anche da quello della tecnologia presente a bordo.

Nuova Mercedes Classe G: un nuovo video teaser pubblicato nelle scorse ore sul web ha rivelato il design dell’abitacolo del futuro veicolo della casa automobilistica di Stoccarda

Al momento non è stato ancora rivelato quello che sarà l’aspetto definitivo della nuova Mercedes Classe G. Tuttavia in base alle foto spia che negli scorsi mesi di frequente sono state pubblicate sul web per quanto riguarda il prototipo camuffato del veicolo, l’idea che ci siamo fatti è che il design dell’iconico modello che viene prodotto sin dal 1979 dalla casa tedesca non verrà stravolto. Mercedes Classe G dunque anche con la sua nuova generazione manterrà le linee squadrate che da sempre la caratterizzano. Del resto di questo veicolo fino ad ora sono state vendute oltre 300 mila unità nel corso della sua storia.

Il nuovo sei cilindri turbodiesel da 2.9 litri dovrebbe trovare spazio nella gamma dei motori del nuovo fuoristrada

Per quanto riguarda la gamma di motori della nuova Mercedes Classe G, al momento mancano notizie ufficiali. Tuttavia dalle indiscrezioni emerse negli ultimi tempi pare che tra i motori presenti nella gamma del fuoristrada dovrebbero trovare spazio il nuovo sei cilindri turbodiesel da 2.9 litri e il V8 benzina 4.0 litri. Per il resto il modello di Mercedes si dovrebbe caratterizzare per un aggiornamento delle sospensioni e soprattutto per la presenza di un nuovo sistema di sterzata.

Tutte cose che dovrebbero aumentare e di molto il comfort di chi si metterà alla guida del nuovo modello della casa automobilistica tedesca.

Migliorano le capacità off road e si riduce il peso rispetto alla precedente versione

Anche le capacità off-road di questo veicolo, secondo quanto raccontano i soliti bene informati, dovrebbero essere di gran lunga migliorate rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Infine segnaliamo anche che il modello in questione dovrebbe anche vedere una corposa riduzione del suo peso complessivo rispetto alla generazione attuale. 

 

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: un nuovo video spia la mostra in movimento prima del suo debutto ormai imminente

Nuova Mercedes Classe G

Nuova Mercedes Classe G: un nuovo video teaser pubblicato nelle scorse ore sul web ha rivelato il design dell’abitacolo del futuro veicolo della casa automobilistica di Stoccarda che sarà svelato in gennaio al Salone di Detroit

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

Leggi anche: Mercedes Classe A Sedan: le ultime foto spia della nuova generazione del celebre veicolo della casa automobilistica di Stoccarda 

Argomenti: