La nuova Mercedes Classe B è stata nuovamente immortalata in alcune foto spia. Gli scatti questa volta hanno rivelato gli interni della nuova vettura della casa automobilistica di Stoccarda. Guardando con attenzione le immagini in questione notiamo nell’abitacolo della futura Classe B la presenza dell’ultimo sistema di infotainment di Mercedes: MBUX.  Il nuovissimo modello di terza generazione si focalizzerà sulla praticità e su soluzioni di archiviazione intelligenti. Esso vanterà anche moderne caratteristiche di sicurezza e comodità. Esteticamente parlando, notiamo una consolle centrale più corta rispetto alla nuova Mercedes Classe A, con tutto il resto che sembra essere molto simile a quanto visto nella vettura più compatta della casa tedesca.

Nuova Mercedes Classe B: svelati gli interni della nuova versione in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore

Da quello che si intuisce da queste foto, la nuova Mercedes Classe B sarà disponibile in diverse versioni di abitacolo. Le differenze come per la Classe A riguarderanno gli schermi dell’infotainment, che avranno diversa dimensione in base all’allestimento. Per quanto riguarda invece gli esterni, le ultime foto spia mostrano la calandra definitiva del veicolo che sembra avere un aspetto più aggressivo rispetto al modello attualmente proposto sul mercato.

Ecco le novità su piattaforma e gamma dei motori

Per quanto riguarda la gamma di motori dell’auto, ci aspettiamo di vedere alcune unità benzina e diesel presenti nella versione attuale della Classe A essere utilizzati anche per la nuovissima Mercedes Classe B. Successivamente dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug in. La nuova Classe B 2019 utilizzerà la piattaforma MFA2 per i modelli a trazione anteriore o integrale. Questa dovrebbe garantire una consistente riduzione di peso rispetto al modello attualmente presente sul mercato.

Leggi anche: Mercedes: la casa automobilistica di Stoccarda si allea con Here Technologies per lo sviluppo della guida autonoma

Nuova Mercedes Classe B

Nuova Mercedes Classe B: svelati gli interni della nuova versione in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore, notevoli somiglianze con la Classe A

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A: al CES di Las vegas 2018 mostrato il nuovo sistema MBUX