Sul web nelle scorse ore hanno fatto molto clamore alcune immagini spia che hanno rivelato quelli che a tutti gli effetti sembrano essere gli interni della nuova Mercedes Classe A. Le foto sono apparse in alcuni siti molto conosciuti. Le immagini provengono dal Nurburgring, circuito molto celebre dove in Germania è facile incontrare prototipi di numerosi modelli che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi.

 

Guardando le foto, la prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza di due grandi schermi che ricordano molto da vicino lo stessa schema già visto in altri recenti modelli di Mercedes quali ad esempio Classe E e Classe S.

 

Nuova Mercedes Classe A: ecco cosa si vede in foto

 

Ovviamente nel caso degli interni della nuova Mercedes Classe A, le dimensioni degli schermi, rispetto alle due berline di grandi dimensioni, sono ridotte.

In ogni caso sembra proprio che dal punto di vista tecnologico per la nuova Classe A vi saranno le medesime dotazioni viste con la Classe E e la Classe S. Altra cosa che si nota subito guardando le immagini in questione è la presenza del cambio automatico a doppia frizione Getrag DCT a sette marce.  

 

Leggi anche: Mercedes Classe S: aperte le ordinazioni per la nuova ammiraglia si parte da 79.254 euro

 

Nuova Mercedes Classe A

Nuova Mercedes Classe A: ecco uno scorcio degli interni della nuova generazione che sarà presentata al alone di Francoforte in settembre

 

Leggi anche: Mercedes Classe S restyling: diffusi i primi dettagli, spazio alla guida autonoma

 

Per il resto segnaliamo che grazie al nuovo pianale modulare MFA2 la nuova Mercedes Classe A, pur mantenendo dimensioni simili al modello attuale, dovrebbe garantire maggiore spaziosità ai propri passeggeri. La vettura dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone dell’auto di Francoforte 2017 di settembre.

Il suo arrivo sul mercato invece dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.