Lo scorso gennaio, al CES di Las Vegas, Mercedes ha presentato la sua nuova Mercedes CLA di seconda generazione. La “coupé a quattro porte” tedesca poi ha visto aumentare le sue dimensioni di un paio di centimetri (+ 5cm di lunghezza + 5cm di larghezza e interasse + 3 cm). Ciò le ha fatto guadagnare spazio interno anche se è diminuito il volume del bagagliaio. L’auto inoltre ha ereditato l’ultima versione del sistema multimediale MBUX. Un mese e mezzo dopo, il modello è già in produzione presso lo stabilimento Mercedes a Kecskemét in Ungheria, dove viene prodotta anche la nuova Classe A, così come la prima generazione della CLA e della CLA Shooting Brake. Questo sito impiega circa 4.700 persone e ha prodotto oltre 190.000 veicoli nel 2018.

La produzione della Nuova Mercedes CLA è iniziata presso lo stabilimento Daimler di Kecskemét in Ungheria

Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato che: ” L’avvio della produzione della nuova Mercedes CLA Coupé dimostra ancora una volta l’efficacia della rete di produzione internazionale dei veicoli compatti Mercedes-Benz Cars . ” Da parte sua, Christian Wolff, amministratore delegato e direttore del sito di Mercedes-Benz Manufacturing Hungary Kft ha dichiarato: ” Per più di cinque anni, il CLA ha avuto un significato molto speciale per la nostra squadra: più di 750.000 CLA Coupé e CLA Shooting Brake sono state prodotte.

La prima generazione ha lasciato le nostre linee di produzione a Kecskemét e siamo tutti lieti di produrre anche la nuova Mercedes CLA in esclusiva per il mondo intero. ”

Leggi anche: Mercedes SLC: arriva la Final Edition per chiudere in bellezza

La produzione della Nuova Mercedes CLA è iniziata presso lo stabilimento Daimler di Kecskemét in Ungheria

Leggi anche: Daimler: i pubblici ministeri tedeschi hanno aperto un procedimento penale contro il gruppo