Nuova Mercedes CLA: ecco il teaser prima del debutto a Las Vegas

Nuova Mercedes CLA: la casa di Stoccarda pubblica un nuovo teaser prima del debutto che avverrà a Las Vegas

di , pubblicato il
Nuova Mercedes CLA: la casa di Stoccarda pubblica un nuovo teaser prima del debutto che avverrà a Las Vegas

In occasione dell’edizione 2019 del CES (Consumer Electronics Show) in programma a Las Vegas dal giorno 8 al 12 gennaio assisteremo al debutto della nuova Mercedes CLA. Si tratta della seconda generazione del celebre modello. Un veicolo sicuramente molto atteso che a sorpresa non sarà presentato a Detroit come si ipotizzava ma a Las Vegas. Il CES del resto attrae sempre più marchi automobilistici, che non si accontentano di rivelare le loro ultime innovazioni. Vengono direttamente per presentare novità e concetti. La novità è stata annunciata dalla stessa Mercedes sui suoi social network. Il produttore ha messo online un primo teaser, in cui vediamo un pezzo della silhouette dell’auto.

Ad eccezione della data di presentazione e dell’immagine che illustra questa notizia, la casa automobilistica di Stoccarda non ha fornito alcun dettaglio della nuova Mercedes CLA. Quel che è certo è che il veicolo utilizzerà la stessa piattaforma della Classe A, come nel caso della generazione precedente e condividerà anche la sua gamma di motori, anche se è probabile che i motori meno potenti diesel e benzina non saranno disponibili nella CLA di nuova generazione.

Un’altra delle grandi innovazioni della nuova Mercedes CLA 2019 sarà la presenza del nuovo sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). È una delle attrezzature più avanzate del momento, con un assistente vocale che interpreta magistralmente gli ordini del guidatore senza la necessità di utilizzare comandi specifici. Oltre alla nuova Mercedes CLA 2019, Mercedes mostrerà nel suo stand al CES di Las Vegas anche il nuovo Mercedes EQC , un SUV 100% elettrico che farà concorrenza alla nuovissima Audi e-Tron e che, nelle parole del marchio stesso, “simboleggia l’inizio di una nuova era della mobilità in Daimler” .

Leggi anche: Mercedes sperimenta comunicazione luminosa tra pedoni e auto a guida autonoma

Nuova Mercedes CLA: la casa di Stoccarda pubblica un nuovo teaser prima del debutto che avverrà a Las Vegas

Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: