Nuova Mercedes CLA: ecco le ultime novità

Nuova Mercedes CLA: si avvicina il suo debutto, il prototipo avvistato con meno camuffamenti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes CLA: si avvicina il suo debutto, il prototipo avvistato con meno camuffamenti.

La nuova Mercedes CLA è sicuramente una delle auto più attese nel futuro prossimo per quello che concerne la gamma della celebre casa automobilistica di Stoccarda. Nelle ultime ore a proposito di questo modello si segnala la presenza sul web di nuove foto spia che mostrano il prototipo con meno camuffamenti rispetto all’ultimo avvistamento. Questo significa che la fase di test è a buon punto e si avvicina il momento del debutto di questa nuova generazione di CLA.

Nuova Mercedes CLA: si avvicina il suo debutto, il prototipo avvistato con meno camuffamenti

Sembrando praticamente pronta per la produzione, la nuova Mercedes CLA sarà leggermente più costosa della berlina Classe A da cui erediterà praticamente tutto: interni, motori, riduttori, tecnologia. Rispetto alla Classe A Sedan , la nuova CLA sembra essere più lunga, sia in termini di passo che di carrozzeria. Ciò permetterà di separare meglio i due modelli in termini di posizionamento.

La nuova generazione di Mercedes CLA dovrebbe offrire un abitacolo più confortevole rispetto al suo predecessore, con i passeggeri posteriori che avranno più spazio per le ginocchia e le teste. Come rivelato in uno scoop precedente, il cruscotto sarà condiviso con il resto della gamma di Classe A, tra cui la configurazione a doppio schermo e l’ultimo assistente con comando vocale di Mercedes.

La gamma di motori della nuova Mercedes CLA includerà motori a benzina e diesel, almeno in Europa, che saranno condivisi con il resto della gamma della nuova Mercedes Classe A. Questi includeranno il nuovo CLA 35 AMG 4Matic, alimentato da un’unità turbo da 2.0 litri da 301 CV e naturalmente l’attesissimo CLA 45 AMG che, secondo quanto riferito, offrirà oltre 400 CV. Il debutto dovrebbe avvenire a gennaio 2019.

Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma

Mercedes

Nuova Mercedes CLA: si avvicina il suo debutto, il prototipo avvistato con meno camuffamenti

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes