Nuova Mercedes CLA è stata rivelata nelle scorse ore

La seconda generazione di Mercedes CLA ha finalmente fatto il suo debutto nelle scorse ore

di Andrea Senatore, pubblicato il
La seconda generazione di Mercedes CLA ha finalmente fatto il suo debutto nelle scorse ore

La nuova Mercedes CLA è sicuramente una delle auto più attese di questo 2019. Nelle scorse ore è avvenuto il suo debutto in anteprima durante il CES di Las Vegas 2019. La vettura dall’esterno sembra più elegante grazie alla sua silhouette allungata (la seconda generazione di CLA è più lunga e ha un passo allungato) così come i fari e le luci posteriori più nitide a LED contribuiscono a conferire un aspetto più moderno al veicolo di Mercedes.

La seconda generazione di Mercedes CLA ha finalmente fatto il suo debutto nelle scorse ore

La nuova Mercedes CLA è 48 mm più lunga, 53 mm più larga e 2 mm più bassa rispetto al modello della generazione precedente. Un aumento delle dimensioni del veicolo si traduce in uno spazio passeggeri posteriore migliorato. Questo significa più spazio per le gambe, le spalle e i gomiti. Per quanto riguarda lo stile, l’interno rappresenta un enorme passo avanti poiché il CLA è identico alla nuova Classe A , incluso il sistema di infotainment MBUX a doppio schermo.

La nuova Mercedes CLA è anche più intelligente da guidare grazie alle nuove funzionalità di assistenza alla guida che includono frenata di emergenza, assistenza alla corsia e controllo della velocità adattivo.  L’auto esposta al CES è la CLA 250, che è alimentata da un quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 221 CV e 258 Nm di coppia. Ovviamente, altri powertrain saranno disponibili quando il CLA sarà in vendita entro la fine dell’anno, con disponibilità a seconda del mercato. I motori saranno dotati di trasmissioni manuali e automatiche, nelle configurazioni a trazione anteriore e integrale.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Nuova Mercedes CLA: la vettura ha fatto il suo debutto nelle scorse ore in occasione del CES di Las Vegas 2019

Leggi anche: Audi batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes