Nuova Mercedes-Benz Classe A: in arrivo anche versione ibrida?

Nuova Mercedes-Benz Classe A: l'ultimo teaser avrebbe rivelato l'esistenza di una futura versione ibrida della berlina compatta.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes-Benz Classe A: l'ultimo teaser avrebbe rivelato l'esistenza di una futura versione ibrida della berlina compatta.

La scorsa settimana, Mercedes-Benz ha mostrato alcuni importanti dettagli degli interni delle sue auto di lusso compatte di nuova generazione. Ad una più attenta ispezione, le foto in questione hanno anche rivelato che una versione ibrida plug-in della nuova Mercedes-Benz Classe A è oramai imminente. Il sito “Le Virtuel Car” guardando le immagini si è accorta di un piccolo dettaglio che a prima vista nessuno aveva notato.

Nuova Mercedes-Benz Classe A: l’ultimo teaser avrebbe rivelato l’esistenza di una futura versione ibrida della berlina compatta

Osservando da vicino il cluster dei misuratori interamente digitali del futuro veicolo del brand tedesco, l’immagine del teaser degli interni ha rivelato un’icona a forma di batteria e un conteggio dell’autonomia appena sotto di essa. Confrontandolo con l’ibrido plug-in Mercedes E350e, l’indicatore è praticamente identico. Il display indica 36 chilometri di autonomia residua con circa il 75 per cento della carica residua della batteria. Con ogni probabilità, quello che sarà il propulsore più efficiente nella Classe A di prossima generazione, sarà in grado di percorrere 50 chilometri con la sola energia elettrica.

La berlina compatta di Mercedes con la sua prossima generazione riceverà una nuova lussuosa cabina di guida

Questo fa presupporre che davvero è in arrivo una versione ibrida della nuova Mercedes-Benz Classe A. Sappiamo che il nuovo design degli interni, è notevolmente migliorato rispetto alle attuali vetture compatte della casa automobilistica di Stoccarda. Questo nuovo design verrà mostrato per la prima volta nella prossima Classe A, che fino ad ora ha sempre avuto interni più spartani rispetto alle altre vetture del marchio di Stoccarda. Nello specifico, la berlina compatta di Mercedes riceverà una nuova  lussuosa cabina di guida che la renderà più vicina nello stile a quello delle Classe C ed E. Le foto spia hanno già rivelato la berlina compatta prima del suo debutto in forma di pre-produzione.

Entro il 2022 l’intera gamma del marchio di lusso tedesco verrà elettrificata

Questa possibilità relativa alla nuova Mercedes-Benz Classe A non stupisce più di tanto se si considera che entro il 2022, l’intera gamma del marchio di lusso tedesco verrà elettrificata, così come annunciato più volte negli scorsi mesi dai dirigenti del gruppo Daimler. Non è noto se questo avverrà attraverso i sistemi mild hybrid da 48 volt o i propulsori elettrici più complessi. Probabilmente a questa e ad altre domande la casa tedesca risponderà nel corso dei prossimi mesi. Sappiamo però che la nomenclatura del marchio “EQ” indicherà auto puramente elettriche. Infatti il primo modello sarà il SUV elettrico EQC. Ricordiamo, infine, che la nuova Mercedes-Benz Classe A sarà in vendita in Europa nell’estate del 2018. 

 

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: un nuovo video spia mostra la vettura in movimento prima del debutto Al Los Angeles Auto Show 2017

 

Nuova Mercedes-benz Classe A

Nuova Mercedes-Benz Classe A: il nuovo quadro strumenti mostrato in un teaser avrebbe rivelato l’esistenza di una futura versione ibrida della berlina compatta che in Europa arriverà nell’estate del 2018

 

Leggi anche: Nuova Mercedes CLS: ecco l’ultimo teaser prima del debutto al Los Angeles Auto Show 2017 della nuova vettura tedesca

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes