La nuova Mercedes-AMG E 63, che sarà presentata al Motor Show di Ginevra 2020, è salita alla ribalta nelle scorse ore. Infatti una nuova immagine rivela la parte posteriore, sfoggiando un design molto più sportivo. Questo rappresenta un cambiamento radicale rispetto alla Classe E che è attualmente in vendita sul mercato. Questa immagine conferma quanto si era intuito la scorsa estate quando alcune foto spia mostravano che nella zona posteriore la vettura di Mercedes avrebbe subito cambiamenti importanti.

La nuova Mercedes-AMG E 63 è salita alla ribalta nelle scorse ore per una foto che mostra il posteriore

I gruppi ottici della versione aggiornata della nuova Mercedes-AMG E 63 S prendono spunti da quelli della nuova Classe A Sedan.

Completamente scoperto nella catena di montaggio dello stabilimento di Sindelfingen, vediamo anche un nuovo spoiler sul bordo del tetto. Possiamo anche vedere i nervi marcati e voluminosi del cofano motore , che sarà presente solo in questa versione sportiva e nella finitura “Linea AMG” delle versioni convenzionali. Per ora non siamo a conoscenza dei miglioramenti che presenterà il motore che alimenta questo modello, ma siamo pienamente sicuri che il marchio tedesco e la divisione sportiva saranno in grado di rispettare i nuovi standard di emissione che stanno arrivando, forse grazie alla tecnologia di 48 Volt, poiché non c’è molto margine di miglioramento per aumentare le prestazioni e l’efficienza allo stesso tempo.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Renault pensa che il suo motore sia meglio di Mercedes e Honda