Nuova Mazda3 rivelata al Los Angeles Auto Show 2018

Nuova Mazda3: l'auto della casa giapponese ha debuttato oggi al Los Angeles Auto Show 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mazda3: l'auto  della casa giapponese ha debuttato oggi al Los Angeles Auto Show 2018

Al Los Angeles Auto Show 2018 è stata rivelata la nuova Mazda3. La vettura di Mazda adotta un linguaggio di design Kodo maturo che tenta di incarnare l’essenza dell’estetica giapponese. Il risultato è un’espressione di vitalità più ricca e potente dei precedenti modelli Kodo. I nuovi modelli vantano un’estetica più semplificata, alcune nuove evoluzioni tecnologiche di ausilio alla guida e saranno i primi veicoli a presentare la nuova tecnologia del motore Skyactiv-X della casa automobilistica quando debutterà il prossimo anno.

Nuova Mazda3: l’auto della casa giapponese ha debuttato oggi al Los Angeles Auto Show 2018

La gamma powertrain della nuova Mazda3 comprende gli ultimi motori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D 3, ognuno dei quali offre un controllo della velocità reattivo in qualsiasi situazione di guida. Basandosi sulla sua filosofia di progettare l’auto attorno all’essere umano, Mazda ha notevolmente migliorato gli attributi di guida fondamentali della vettura in modo tale che accelerare, girare e frenare si sentano completamente naturali.

“La nuova Mazda3 che sveliamo oggi inizia una nuova era per Mazda”, ha affermato Akira Marumoto, Direttore Rappresentante, Presidente e Amministratore Delegato di Mazda. “La prossima generazione di vetture Mazda migliorerà il valore dell’esperienza di proprietà delle automobili, anche se questi prodotti aumenteranno ulteriormente il valore del nostro marchio e lavoreremo per raggiungere il nostro obiettivo di costruire forti legami con i clienti di tutto il mondo”.  Dopo aver venduto oltre 6 milioni di unità dal suo debutto nel 2003, la nuovissima Mazda3 è un modello strategico globale che ha guidato la crescita di Mazda sia dal punto di vista del marchio sia da quello del business.

Leggi anche: Mazda: i suoi futuri motori Skyactiv saranno ecologici come i propulsori elettrici?

Nuova Mazda3: l’auto  della casa giapponese ha debuttato oggi al Los Angeles Auto Show 2018

Leggi anche: Mazda punta ancora suoi motori a benzina: obiettivo migliorarne l’efficienza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda