Nuova Mazda3 Red Dot ‘Best of the Best’

Nuova Mazda3: il recente modello è stato premiato con il premio "Red Dot: Best of the Best" per il suo design innovativo

di , pubblicato il
Nuova Mazda3: il recente modello è stato premiato con il premio

Mazda è tornata di nuovo sotto i riflettori vincendo il premio “Red Dot: Best of the Best” per la nuova Mazda3. Il premio Red Dot conferisce il massimo riconoscimento attraverso una giuria internazionale di esperti di design solo sui prodotti più eccezionali. Lanciato all’inizio di quest’anno, l’ultima edizione del bestseller di Mazda presenta un nuovo design KODO: Soul of Motion.

La nuova Mazda3 ottiene il premio “Red Dot: Best of the Best”

Dopo aver ricevuto il premio insieme a Ikuo Maeda, il capo del design globale di Mazda Motor Corporation e Jo Stenuit, direttore del design europeo, il capo designer della nuova Mazda3 Yasutake Tsuchida ha dichiarato: “Abbiamo eliminato le linee di carattere e altri elementi superflui per esprimere la purezza dell’estetica giapponese e creare una forma a movimento singolo che sia ingannevolmente semplice ma allo stesso tempo profondamente espressiva.

Il livello di raffinatezza è il prodotto di mani umane con una vasta esperienza e siamo lieti di essere riconosciuti dalla comunità del design globale”.

Accanto al suo aspetto pluripremiato, la nuova Mazda3 offre un’esperienza di guida incentrata su guidatore e passeggeri. Il comportamento dell’auto sembra del tutto naturale e allo stesso tempo filtra gli input stradali indesiderati. Il layout e i componenti della cabina migliorano l’usabilità per prevenire disagio e affaticamento. Il modello è anche il primo a presentare il rivoluzionario Skyactiv-X di Mazda con il primo motore a benzina di produzione al mondo con accensione a compressione che combina i vantaggi delle centrali a benzina e diesel, aumentando il risparmio di carburante e la coppia, riducendo le emissioni.

Leggi anche: Toyota: anche Mazda e Subaru aderiscono alla sua joint venture per la guida autonoma

Nuova Mazda3: il recente modello è stato premiato con il premio “Red Dot: Best of the Best” per il suo design innovativo

Leggi anche: Mazda annuncia la presentazione di un nuovo SUV al Salone di Ginevra 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: