Nel 2019 la gamma di Mazda si arricchirà con l’arrivo della nuova Mazda 3. Di questo modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori nelle scorse ore sono state pubblicate alcune foto spia del prototipo in fase di collaudi in strada.

 

Guardando le foto vediamo come una delle principali novità estetiche che riguarderà questo modello che in Italia arriverà nel 2019 è rappresentato dai nuovi parafanghi posteriori leggermente più larghi rispetto a quelli del modello precedente. Altra novità è stata vista nella zona del tappo del carburante che appare diversa da quella relativa al modello precedente.

 

Nuova Mazda 3: le prime immagini spia della nuova generazione che vedremo nel 2019

 

La nuova Mazda 3 è un modello particolarmente atteso anche perchè questo dovrebbe essere il primo ad accogliere la nuova famiglia di motori Skyactive-X. Del resto la scritta presente sulla carrozzeria dell’auto conferma l’arrivo della nuova famiglia di motori su questo modello.

Questo altri non è che il primo motore a benzina  che utilizza l’accensione a compressione. Questo dovrebbe garantire un risparmio del carburante in misura di circa il 30 per cento.

Un sistema rivoluzionario che rende i veicoli a benzina più efficienti e potrebbe cambiare tutto

 

Dunque da questo punto di vista possiamo certamente definire la nuova Mazda 3 come un modello a dir poco rivoluzionario per il mondo dei motori ed in particolare per Mazda che presto potrebbe adottare lo stesso sistema anche per gli altri veicoli presenti nella sua gamma. 

 

Leggi anche: Mazda Skyactiv-X: la casa nipponica promette un motore benzina che consuma meno di un diesel

 

Nuova Mazda 3

Nuova Mazda 3: ecco una delle immagini spia apparse nelle scorse ore sul web che mostrano come sarà la futura generazione di questo veicolo che arriverà nel 2019

 

Leggi anche: Fiat 124 Spider: a luglio calano le vendite negli USA, bene invece Mazda MX-5