Nuova Land Rover Defender: ecco l’ultima novità

A Nitra in Slovacchia è partita la produzione della nuova Land Rover Defender

di , pubblicato il
Land Rover Defender

La nuova Land Rover Defender è stata sicuramente una delle grandi novità di questo 2019 automobilistico. Il ritorno dell’iconico modello ha suscitato grandi attese da parte di appassionati e addetti ai lavori che hanno molto apprezzato il lavoro fatto dalla casa inglese con la nuova generazione di Defender. Oggi vi segnaliamo che è finalmente iniziata la produzione del nuovo fuoristrada. La vettura di Land Rover viene assemblata nel nuovo stabilimento di Nitra in Slovacchia. Le prime consegne dovrebbero avvenire entro la fine del primo trimestre del 2020.

A Nitra in Slovacchia è partita la produzione della nuova Land Rover Defender

Land Rover ha organizzato la produzione nello stabilimento in modo che le prime unità in partenza corrispondano alla nuova Land Rover Defender 110 che verrà venduta con un corpo a cinque porte, il primo che è stato messo in vendita dopo il suo debutto, mentre quelli che stanno aspettando la versione a tre porte, denominata Defender 90, potranno ordinare il loro modello a partire dall’inizio del 2020.

Le prime consegne verranno effettuate entro la fine del primo trimestre del 2020

Con un design più all’avanguardia, la nuova Land Rover Defender torna sul mercato carica di tecnologia e con una gamma che presenterà diversi corpi, tra cui un modello a passo lungo, recuperando il nome di Defender 130. Il veicolo ormai più che un fuoristrada sembra diventato un vero e proprio suv di lusso e dunque ormai il modello che era un tempo sembra essere solo un pallido ricordo.

In ogni caso Defender continua anche con questa sua nuova generazione ad essere un veicolo pronto ad essere utilizzato su qualsiasi terreno grazie in particolare al suo sistema di trazione totale con una modalità che consente di variare la configurazione della trasmissione.

Vedremo dunque come il mercato accoglierà questo nuovo modello di Land Rover destinato a far aumentare le immatricolazioni della casa inglese.

Argomenti: