In tanti aspettano con trepidazione nel mondo dei motori il ritorno della nuova Land Rover Defender dopo che il precedente modello è uscito di produzione nel 2016 dopo che era stato prodotto ininterrottamente dal 1948. Di questo modello sono stati avvistati già nelle scorse settimane i primi prototipi camuffati. Il suo ritorno dunque sembra essere ormai certo. Il veicolo dovrebbe arrivare nel corso del 2019, secondo quanto rivelano i soliti bene informati. Il veicolo di Land Rover dal punto di vista del design dovrebbe essere molto diverso dal modello uscito di produzione nel 2016.

Nuova Land Rover Defender: il veicolo dovrebbe arrivare nel corso del 2019 e  vantare nella sua gamma anche una versione totalmente elettrica

La nuova Land Rover Defender dovrebbe nascere su una versione modificata della piattaforma che già attualmente viene utilizzata per le ultime Range Rover Sport e cioè la piattaforma pianale D7U. Questa grazie al largo uso di alluminio che la contraddistingue dovrebbe garantire al futuro Land Rover Defender una riduzione del peso consistente rispetto al vecchio modello.

Questo dovrebbe ovviamente garantire anche un netto miglioramento delle perfomance del fuoristrada e anche dei suoi consumi. Si vocifera inoltre del possibile arrivo di un’inedita versione totalmente elettrica.  L’indiscrezione è stata rilanciata nelle scorse ore da Motoring che si sarebbe basata sulle informazioni ricevute direttamente da una fonte interna al gruppo automobilistico inglese. Di questa versione totalmente elettrica però non si sa nulla di preciso.

La gamma di Land Rover Defender sarà ricca di versioni con ampia possibilità di personalizzazione

Non si esclude che possa arrivare anche una versione ibrida della nuova Land Rover Defender nel 2019. Sicuramente la gamma di motori sarà ricca e variegata come sempre. Lo stesso vale anche per le diverse varianti che saranno presenti in gamma e che garantiranno attraverso una vasta scelta di dotazioni e allestimenti di poter soddisfare le proprie esigenze personali anche ai clienti più difficili.

Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno notizie più precise su questo famoso modello di Land Rover. E’ probabile infatti che già il prossimo anno il veicolo possa tornare a far parlare di se’ con altre succulente novità.

 

Leggi anche: Land Rover: ecco come il brand inglese intende combattere contro le copie cinesi

Nuova Land Rover Defender

Nuova Land Rover Defender: il veicolo dovrebbe arrivare nel corso del 2019 e  vantare nella sua gamma anche una versione totalmente elettrica

Leggi anche: Jaguar Land Rover: la gamma del gruppo inglese sarà tutta elettrica o ibrida entro il 2020