La nuova Land Rover Defender è stata avvistata al Nurburgring. L’auto è stata immortalata in alcune foto spia in versione prototipo camuffato mentre stava effettuando alcuni giri veloci con l’intento di apportare le ultime modifiche alle sospensioni, ai freni e allo sterzo del modello, prima del suo debutto sul mercato. Il nuovo veicolo pur rimanendo fedele a se stesso essendo un veicolo iconico, sarà molto diverso dal modello del 2015, anno in cui la precedente Defender è uscita di produzione.

Il prototipo camuffato della nuova Defender è stato avvistato al Nurburgring

La nuova Land Rover Defender infatti dispone una nuova piattaforma monoscocca in alluminio ad alta intensità con sospensioni posteriori indipendenti.

Questa soluzione si traduce in un corpo più leggero e rigido, con evidenti vantaggi per la dinamica su strada. La nuova Modular Longitudinal Architecture (MLA) consentirà inoltre al nuovo Defender di ospitare diverse trasmissioni, tra cui motori a combustione interna, sistemi ibridi miti e plug-in ibridi, nonché propulsori elettrici completamente elettrici.

Non c’è molto da segnalare sul fronte del design, visto che il prototipo della nuova Land Rover Defender continua ad indossare pesanti mimetizzazioni. Land Rover offrirà anche il Defender in versione 90 con passo corto e entrambi i modelli di carrozzeria useranno motori diesel e benzina con turbocompressore da 2,0 litri nelle versioni entry-level e motori diesel a benzina sei cilindri in linea da 3,0 litri con motore mite assistenza ibrida nei modelli di fascia alta. Il nuovissimo Land Rover Defender debutterà verso la fine di quest’anno, probabilmente al Salone di Francoforte e sarà in vendita nei primi mesi del 2020.

Leggi anche: Nuova Land Rover Discovery Sport: il lancio avverrà la prossima estate

Nuova Land Rover Defender

Nuova Land Rover Defender

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”