Lancia Ypsilon nonostante l’età continua a regalare numeri di vendita importanti a Fiat Chrysler Automobiles. I dirigenti del gruppo italo americano visti i risultati pare si siano convinti a regalare una nuova versione del celebre modello. Infatti nel 2020 dovrebbe arrivare la versione mild hybrid. Questo veicolo è destinato a far aumentare notevolmente le vendite dell’auto che già adesso è la seconda più venduta in Italia dietro solo a Fiat Panda. A quanto pare si tratterà di un sistema ibrido leggero (MHEV) con alternatore/starter da 24/48V.

Al momento però non sappiamo quale sarà il motore a combustione che verrà elettrificato.

Nel 2020 dovrebbe arrivare sul mercato la nuova Lancia Ypsilon con motore Mild Hybrid

Oltre al nuovo motore è probabile che la nuova Lancia Ypsilon possa subire anche un leggero restyling al design esterno. Sul web impazzano i render che provano ad immaginare come sarà questo modello. Al momento è difficile fare ipotesi. In ogni caso le differenze con modello attuale non dovrebbero essere poi così accentuate. Anche gli interni dovrebbero subire delle modifiche. Sicuramente a bordo del veicolo troveremo molta più tecnologia di quanto non vi sia nel modello attuale.

Maggiori informazioni sulla nuova Lancia Ypsilon dovrebbero arrivare già nel corso dei primi mesi del prossimo anno. In futuro inoltre si vocifera che quasi certamente arriverà anche una nuova generazione di Ypsilon per la quale però occorrerà aspettare ancora qualche anno. Infine girano voci sull’arrivo di un futuro B-Suv ispirato sempre alla Ypsilon che potrebbe far tornare il marchio anche in altri mercati oltre a quello italiano, dove attualmente la city car è stata confinata da un paio di anni.

Leggi anche: Il piano di fusione FCA-PSA è stato aiutato dai legami tra le famiglie Agnelli e Peugeot

Nuova Lancia Ypsilon: nel 2020 dovrebbe debuttare la versione Mild Hybrid della celebre city car, ecco cosa sappiamo