Lamborghini è pronta a rivelare la sua nuova Lamborghini Huracan, ma la prima immagine che rivela l’auto completa è emersa in anticipo. La prima immagine in cui si vede l’auto esposta di tre quarti è stata pubblicata sull’app Unica della casa italiana, rivolta ai proprietari attuali e potenziali e naturalmente è stata presto ripresa dai media. L’immagine rivela anche l’adozione di una targhetta “Evo” per l’auto aggiornata.

Trapelata la prima immagine della nuova Huracan

Dopo il lancio della Huracán Performante lo scorso anno, la rivale di Ferrari 488 riceverà una serie di revisioni che riflettono le recenti modifiche apportate alla Audi R8 che meccanicamente è molto vicina alla vettura della casa automobilistica del Toro.

Si prevede che questo comporterà un aumento della potenza, aggiornamenti di telaio e altre revisioni minori. Lamborghini Huracan è in vendita dal 2014 con solo piccole modifiche alle varianti coupé di base e Spyder convertibili. I prototipi per il modello 2019 sono stati precedentemente immortalati in versione camuffate in fase di test anche in versione Spyder.

Nonostante il vistoso camuffamento, sono evidenti diversi cambiamenti visivi per il nuovo modello. Questi includono un paraurti anteriore ridisegnato con un design più intricato per le prese d’aria, che potrebbe adottare tapparelle o alette attive per migliorare l’aerodinamica. Ulteriori modifiche visive includono una nuova aletta orizzontale per le prese d’aria laterali, mentre i cambiamenti più significativi si vedono sul retro.

Ogni variante della gamma di Lamborghini Huracan sembra destinata ad adottare il sistema di scarico doppio centrale ad alte prestazioni della Performante, quindi a sua volta è ragionevole aspettarsi una maggiore acustica dal motore V10 da 5,2 litri.

Un nuovo diffusore posteriore mostra che l’auto potrebbe beneficiare della tecnologia aerodinamica attiva di Lamborghini prevista per Aventador SVJ, mentre le luci riprogettate circondano ulteriori prese d’aria posteriori per aumentare il raffreddamento.

Leggi anche: Lamborghini Unico forse sarà il nome della prima super car ibrida del brand italiano

Leggi anche: Lamborghini Huracán: un esemplare regalato a Papa Francesco è stato venduto all’asta per 715 mila euro