La nuova Kia Sportage è stata immortalata in alcune foto spia che mostrano il prototipo camuffato della nuova versione del celebre veicolo che presto subirà un restyling di metà carriera. Kia ha introdotto la quarta generazione di Sportage nell’autunno del 2015, quindi non sorprende che l’azienda sud coreana stia preparando un restyling per il popolare crossover. Il prototipo è pesantemente mimetizzato ma sembra avere nuovi fari con quattro luci di marcia diurna circolari. Guardando con attenzione le immagini notiamo la presenza di un paraurti anteriore modificato con una larga striscia di finiture cromate.

 Anche le prese d’aria sono state cambiate e sono completate da nuovi fendinebbia.

Nuova Kia Sportage: le ultime foto spia mostrano il prototipo camuffato del famoso veicolo che presto sarà aggiornato

La nuova Kia Sportage vedrà alcune modifiche interessanti anche alle luci posteriori che saranno a LED. Il paraurti posteriore potrebbe anche vedere alcuni cambiamenti ma è difficile al momento capire quali a causa del pesante camuffamento. Per quanto riguarda gli interni, al momento sappiamo ben poco. Tuttavia trattandosi di un restyling di metà carriera è facile ipotizzare che il veicolo sarà caratterizzato dalla presenza di nuovi rivestimenti, un sistema di infotainment aggiornato e moderne funzionalità di assistenza al guidatore. 

Motore mild-hybrid con rete a 48 volt per la futura Sportage?

Per quanto riguarda i motori della nuova Kia Sportage, al momento si sa ben poco. Tuttavia il gruppo Hyundai ha detto molto chiaramente che sta lavorando allo sviluppo di un propulsore mild-hybrid con rete a 48 volt. Questo motore potrebbe dunque trovare spazio nella futura gamma di motori di Kia Sportage.

Leggi anche: Kia Ceed GT: sarà lanciata l’anno prossimo e sviluppata sul celebre circuito tedesco del Nurburgring

Nuova Kia Sportage

Nuova Kia Sportage: le ultime foto spia mostrano il prototipo camuffato del famoso veicolo che presto sarà aggiornato

Leggi anche: Kia Optima: ecco le prime immagini dopo l’aggiornamento del famoso veicolo