Kia ha svelato finalmente la nuova Kia Seltos, il suo nuovo crossover compatto che viene fornito con un look molto accattivante e aggressivo, oltre ad una dotazione tecnologica completa e una potente gamma di motori, con versioni che arrivano fino a 177 CV. Esteticamente non possiamo dire che Kia Seltos sia stata una sorpresa, perché l’azienda coreana ha periodicamente svelato il suo nuovo crossover di piccole dimensioni negli ultimi mesi. Questo è avvenuto con la presentazione di numerose immagini degli interni ed esterni del modello, a cui sono state aggiunte le diverse foto spia che abbiamo visto dei prototipi mimetizzati e della versione senza veli utilizzata per le sessioni di fotografie e video promozionali.

Kia Seltos: il nuovo suv compatto della casa coreana è stato svelato, ecco le sue principali caratteristiche

Ciò che ci ha sorpreso sono le specifiche del nuovo modello e delle sue tecnologie.

Si tratta infatti di un veicolo talmente completo sotto questo punto di vista che è difficile credere che ci troviamo di fronte a un crossover di piccole dimensioni, che si rivela anche essere il nuovo entry level della gamma globale di crossover di Kia, situato sotto l’attuale Kia Stonic. La nuova Kia Seltos è stata svelata in India, un mercato in cui verrà prodotta insieme alla Corea del Sud. Il marchio coreano ha confermato tre motori per la nuova Kia Seltos e sono tutti abbastanza potenti.

Saranno disponibili due motori a benzina, un blocco T-GDI sovralimentato da 1,6 litri che eroga 177 CV e un blocco atmosferico da 2,0 litri che eroga 149 CV. Ci sarà solo una opzione diesel, un motore diesel da 1,6 litri con 136 CV. In confronto, modelli come Volkswagen T-Cross e SEAT Arona hanno motori fino a 115 CV. Per il momento, il marchio ha confermato solo trasmissioni automatiche, tra cui un cambio a doppia frizione e 7 marce e uno CVT. Al momento non è ancora chiaro se il suv compatto di Kia sarà venduto anche nel nostro continente.

Leggi anche: Il nuovo crossover Kia XCeed sarà dotato di un nuovo quadro strumenti digitale

Kia Seltos: il nuovo suv compatto della casa coreana è stato svelato, ecco le sue principali caratteristiche

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Leggi anche: Hyundai e Kia sotto investigazione in USA per sospetti incendi alle loro auto