La nuova Kia Ceed è stata svelata nelle scorse ore. Si tratta della terza generazione della celebre vettura della casa automobilistica sud coreana che fa parte del gruppo Hyundai. Nella giornata di ieri la vettura è stata svelata alla stampa. Il nuovo modello di KIA sarà una delle principali protagoniste della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra a marzo. L’auto nella sua prima edizione è stata lanciata nel 2006. La seconda generazione è arrivata sul mercato nel 2012. Lo stabilimento slovacco di Zilina sarà il luogo prescelto da KIA per la produzione del nuovo modello.

Nuova KIA Ceed: la terza generazione della famosa vettura di KIA è stata presentata ufficialmente alla stampa nelle scorse ore

La nuova KIA Ceed che rispetto al precedente modello ha perso l’apostrofo nella denominazione, ha la stessa lunghezza del modello precedente, l’auto infatti misura 431 cm. Rispetto alla versione precedente è però aumentata la larghezza di 2 cm arrivano a 180. Di contro l’altezza è stata ridotta di 2,3 cm arrivando a 145. Dal punto di vista estetico l’auto di KIA adesso sembra essere più slanciata e sportiva rispetto alla precedente generazione.

Luci diurne a LED “Ice Cube” offerte di serie, la presenza di un ampio montante C ed un elegante spoiler sono alcune tra le principali caratteristiche della nuova Kia Ceed. La vettura ottiene un notevole aggiornamento in materia di sicurezza con l’inserimento di numerosi sistemi di assistenza alla guida e di protezione dei passeggeri. Infine per quanto riguarda i motori, segnaliamo la presenza del benzina 1.0 T-GDi turbo a iniezione diretta da 120 CV, del quattro cilindri 1.4 T-GDi da 140 e del 1.6 turbodiesel da 115 e 136 cavalli. 

Leggi anche: Kia Stinger: il 22 febbraio debutto in Italia per la più potente auto della casa coreana

Nuova KIA Ceed

Nuova KIA Ceed: la terza generazione della famosa vettura di KIA è stata presentata ufficialmente alla stampa nelle scorse ore

Leggi anche: Kia Stinger e Stonic: 5 stelle Euro NCAP per le recenti auto della casa automobilistica sud coreana