Nelle scorse ore inedite foto spia della nuova Kia Ceed GT sono state pubblicate sul web. Si tratta della versione più potente e sportiva della recente berlina mostrata in anteprima nella sua versione ordinaria nel corso della scorsa edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018, evento che si è tenuto nel mese di marzo. Le foto sono state scattate in Austria. Lo splitter anteriore dalla forma più marcata, le doppie prese d’aria laterali frontali dal volume maggiore e le minigonne laterali più pronunciate sembrano essere le principali caratteristiche del modello e anche le maggiori differenze con la versione normale.

Nuova Kia Ceed GT: ecco le ultime foto spia del celebre veicolo avvistato in versione prototipo camuffato

La nuova Kia Ceed GT dovrebbe inoltre caratterizzarsi al posteriore anche per la presenza di uno spoiler importante sul lunotto e due grossi terminali di scarico posizionati nella parte bassa del paraurti posteriore. Per quanto riguarda il motore non si sa ancora nulla di ufficiale. Tuttavia gli addetti ai lavori presumono che l’auto possa disporre di un motore in grado di erogare una potenza di non meno di 200 cavalli. Sempre a proposito del motore, si potrebbe trattare di un propulsore turbo compresso da 2,0 litri o forse del motore turbo da 1,6 litri. 

Prossimamente partiranno i test al Nurburgring

La nuova Kia Ceed GT sarà sviluppata dallo stesso team che ha realizzato Hyundai i30 N. Questo significa che più avanti il veicolo svolgerà alcuni test ad alta velocità al Nurburgring nel tentativo di dare al nuovo Ceed GT una guida assai più divertente e dinamica del suo predecessore. Il team di Albert Biermann farà in modo che la nuova Ceed GT offra una guidabilità simile a quella garantita dall’i30 N

Leggi anche: Nuova Kia Sportage: la futura versione della celebre vettura di Kia immortalata senza veli

Nuova Kia Ceed GT

Nuova Kia Ceed GT: ecco le ultime foto spia del celebre veicolo avvistato in versione prototipo camuffato

Leggi anche: Kia Ceed GT: sarà lanciata l’anno prossimo e sviluppata al Nurburgring