Nuova Jeep Wrangler: ecco tutto quello che sappiamo dopo il suo debutto

La nuova Jeep Wrangler è stata finalmente presentata nei giorni scorsi al Los Angeles Auto Show 2017, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo fuoristrada.

di Andrea Senatore, pubblicato il
nuova jeep Wrangler

La nuova Jeep Wrangler, nelle scorse ore, è stata finalmente presentata al Los Angeles Auto Show 2017, così come annunciato nelle scorse settimane dai dirigenti di Jeep. Si tratta della quarta generazione di un modello che rappresenta ormai un’icona per il brand americano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In tanti negli scorsi mesi si domandavano quali sarebbero state le principali novità estetiche di questo modello rispetto alla precedente versione, dato che si intuiva che comunque non si sarebbe trattata di una vera e propria rivoluzione.

A questa domanda possiamo rispondere oggi affermando che, tra le principali innovazioni estetiche, la nuova Wrangler annovera certamente la presenza di una calandra che appare totalmente rinnovata. Altro elemento che certamente si fa notare è quello dato dai fari anteriori arrotondati. Un aspetto che sicuramente ha fatto notevoli passi avanti rispetto al precedente modello è quello relativo all’aerodinamica che appare assolutamente migliorata. Infine non possiamo non parlare del nuovo parabrezza ‘Fold Down’.

La nuova Jeep Wrangler è stata finalmente presentata nei giorni scorsi al Los Angeles Auto Show 2017, ecco tutto che sappiamo sul nuovo fuoristrada

Importanti innovazioni la nuova Jeep Wrangler le mostra anche al suo interno. L’abitacolo della nuova generazione appare come particolarmente rinnovato sotto il profilo estetico, tecnologico e anche da quello della qualità dei materiali utilizzati.  Queste novità assicureranno maggiore versatilità e più comfort ai futuri passeggeri del fuoristrada. Dal punto di vista della tecnologia, segnaliamo che il veicolo si caratterizzerà per la presenza del nuovo sistema multimediale UConnect, con diverse tipologie di schermi da 5,7 e 8,4 pollici. Presente inoltre anche navigatore satellitare integrato e funzioni Apple Car Play o Android Auto.

Ecco cosa prevede la gamma di motori della nuova generazione di Wrangler

La nuova Jeep Wrangler si pone al top anche dal punto di vista della sicurezza grazie a ben 75 sistemi attivi e passivi che assicureranno ai viaggiatori il massimo della protezione. Parlando della gamma dei motori della nuova Wrangler diciamo subito che è stato confermato  il propulsore a benzina 3.6 V6 Pentastar aspirato capace di erogare una potenza da 285 Cavalli.  Presenti in gamma inoltre anche il 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 270 CV e il diesel 3.0 V6 da 260 CV. Quest’ultimo propulsore però debutterà sul mercato solo nel corso del 2019.

Ecco quando il veicolo di Jeep esordirà in Europa

Ancora una volta la nuova Jeep Wrangler sarà proposta con due diverse carrozzerie da 2 o 4 porte. La versione a 4 porte si chiamerà Unlimited è sarà a sua volta suddivisa in Sahara, Sport e Rubicon. Il debutto avverrà negli Stati Uniti, paese in cui il fuoristrada venderà la maggior parte delle sue unità. In Europa invece la nuova Wrangler sbarcherà sul mercato solo a partire dalla seconda metà del 2018.

 

 

Leggi anche: Fiat, Jeep, Lancia e Abarth: ecco le novità che vedremo al Motor Show di Bologna

 

Jeep Wrangler 2018

La nuova Jeep Wrangler è stata finalmente presentata nei giorni scorsi al Los Angeles Auto Show 2017, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo fuoristrada

 

Leggi anche: Jeep Compass Limited Winter: arriva l’edizione limitata costerà 31.250 euro

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep