La nuova Jeep Renegade è stata presentata nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Torino 2018. La nuova versione del celebre crossover nei prossimi mesi sarà venduto in Europa. A proposito del vecchio continente, nelle scorse ore è arrivata la conferma che le versioni diesel di Renegade continueranno ad essere vendute anche nel nostro continente. Dunque i motori turbodiesel MultiJet da 1.6 e 2.0 litri continueranno dunque a trovare spazio nella gamma del crossover che viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi. 

Nuova Jeep Renegade: a quanto pare anche le versioni diesel del veicolo continueranno ad essere vendute in Europa

Tuttavia allo scopo di soddisfare le recenti normative europee sulle emissioni, la nuova Jeep Renegade disporrà della cosiddetta riduzione selettiva catalitica.

Le vendite del nuovo modello di Jeep in Europa dovrebbero partire dal prossimo mese di settembre.

Ricordiamo che grazie a questo aggiornamento Renegade ottiene nuovi fari accattivanti con luci di marcia diurne a LED, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un grembiule anteriore più aggressivo e fendinebbia riposizionati. I nuovi fanali posteriori a forma di X sul retro sono la novità più evidente. In totale, sono disponibili sette diverse opzioni di ruote, che vanno da 16 pollici a 19 pollici. 

Per quanto riguarda l’interno della nuova Jeep Renegade, l’unico cambiamento di design è rappresentato da una nuova console centrale con supporto per smartphone integrato, nuovi vani portaoggetti e nuovi portabicchieri. La novità più interessante rimane però il debutto dei nuovo motori a benzina Turbo. 

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Nuova Jeep Renegade: a quanto pare anche le versioni diesel del veicolo continueranno ad essere vendute in Europa

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep presto presenteranno la nuova famiglia di motori turbo GSE