Negli scorsi anni l’ex numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Sergio Marchionne aveva annunciato il ritorno nella gamma di Jeep di due iconici modelli. Ci riferiamo a Jeep Wagoneer e Gran Wagoneer. Il loro ritorno adesso sembra essere sempre più vicino. In particolare segnaliamo che nelle scorse ore in California è stato avvistato il prototipo camuffato di quello che sembra essere il futuro top di gamma della casa americana: Jeep Grand Wagoneer. Questo significa che lo sviluppo del modello sta procedendo e che se tutto va bene entro la fine del prossimo anno dovrebbe avvenire il suo debutto.

Jeep Grand Wagoneer: continua lo sviluppo della nuova generazione

Sia Wagoneer che Jeep Grand Wagoneer saranno basati su un noto pick-up americano. I due modelli infatti utilizzeranno la stessa piattaforma della nuova RAM 1500. I due suv raggiungeranno il mercato per competere, tra gli altri modelli con Chevrolet Tahoe, Ford Expedition, Cadillac Escalade e Lincoln Navigator, ma anche la BMW X7 o la Mercedes GLS nelle versioni top di gamma.

Va notato che l’avvistamento è avvenuto negli Stati Uniti. Più precisamente nella Death Valley, nel deserto del Mojave (California). Lo sviluppo avrà luogo negli Stati Uniti. Resta da vedere quali mercati raggiungerà il modello di produzione, anche se è chiaro che sarà commercializzato in Nord America. Nei prossimi mesi sicuramente su questo modello destinato a diventare il nuovo top di gamma di Jeep arriveranno maggiori informazioni. 

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer: continua lo sviluppo della nuova generazione che dovrebbe debuttare entro la fine del 2020

Leggi anche: Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Jeep Renegade sono le 3 auto più vendute a luglio in Italia