Anche la nuova Jeep Compass ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP a cui è stata sottoposta nelle scorse settimane. Il nuovo veicolo di Jeep, che nei piani del numero uno Mike Manley in breve tempo diventerà il più venduto nella gamma di Jeep, dimostra di non avere nulla da invidiare in termini di sicurezza alle altre auto della categoria presenti sul mercato. I Crash Test hanno evidenziato che il nuovo modello si comporta molto bene nella protezione degli occupanti adulti con un punteggio del 90%.

Nuova Jeep Compass 5 stelle per Euro NCAP nei crash test merito della ‘gabbia di sicurezza’

Sempre a proposito della nuova Jeep Compass, segnaliamo che sono stati lusinghieri anche i risultati relativi alla protezione degli occupanti bambini che raggiunge l’83%. Molto bene anche per quanto concerne la tutela ai pedoni che ottiene il 64%. Sicuramente questi ottimi risultati sono stati determinati dalla presenza nel veicolo di una innovativa ‘gabbia di sicurezza’ realizzata in materiali ad alta resistenza che aumenta di molto la sicurezza per i passeggeri.

Ricordiamo, infatti, che la gabbia di sicurezza è composta al 65% da acciaio ad alta resistenza. Poi, ovviamente, a questi risultati hanno contribuito anche la presenza di sei airbag di serie, del dispositivo ESC per il controllo elettronico della stabilità e anche del sistema anti ribaltamento chiamato ERM. Insomma, la nuova Jeep Compass ha dimostrato di essere un’eccellenza anche dal punto di vista della sicurezza.

Leggi anche: Jeep Cherokee 2018: rivelati gli aggiornamenti per il prossimo anno

 

Jeep Compass

Jeep Compass: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP, ottimi risultati nella protezione dei passeggeri adulti, bambini e dei pedoni

 

Leggi anche: Jeep Wrangler: l’attuale modello verrà prodotto anche nel 2018

 

 

Ecco il video che mostra i crash test effettuati da Euro NCAP sulla nuova Jeep Compass:

 

[youtube width=”660″ height=”344″]https://youtu.

be/RlSnsBLWNl4[/youtube]