La nuova Jeep Compass 2017 è uno dei modelli più attesi in assoluto in questo anno sui mercati auto internazionali. Il modello è già in vendita con ottimi risultati nel mercato auto del Brasile dove il veicolo viene anche prodotto presso lo stabilimento FCA di Goiana nello Stato del Pernambuco. Tra poche settimane il modello debutterà anche in Nord America, mercato considerato fondamentale per il successo commerciale di questo veicolo.

 

Il prossimo 7 marzo la nuova Jeep Compass 2017 farà il suo debutto europeo al Salone auto di Ginevra 2017.

Nella famosa kermesse elvetica, dove sono previsti oltre 700 mila visitatori, il nuovo Suv di Jeep sarà uno dei modelli più attesi. Nel vecchio continente il modello dovrebbe esordire nel mercato nella seconda metà dell’anno, subito dopo aver esordito in India, dove il veicolo verrà commercializzato a partire dal prossimo mese di giugno.

 

Fiat Chrysler si gioca molto con questo Suv. Dall’andamento sul mercato della nuova Jeep Compass 2017 infatti dipende il raggiungimento dei 2 milioni di veicoli venduti per la casa americana entro la fine del 2018. Questo è uno dei principali obiettivi per il gruppo guidato da Sergio Marchionne assieme al rilancio di Maserati e Alfa Romeo. Nei piani del numero uno di Jeep Mike Manley nel medio periodo la nuova Compass dovrebbe diventare l’auto più venduta dal brand statunitense.

 

 

Leggi anche: Maserati Ghibli e Quattroporte, richiamo per alcune unità per un problema alla modalità Park

 

Nuova Jeep Compass 2017

Nuova Jeep Compass 2017

 

Leggi anche: Fiat lavora su un nuovo motore, Jeep protagonista di un’interessante promozione

 

La nuova Jeep Compass 2017 è stata concepita come una vera e propria world car che sarà prodotta in 4 continenti e venduta in oltre 100 mercati superando nel numero delle immatricolazioni Jeep Cherokee e Renegade che rappresentano rispettivamente la prima e la seconda vettura più vendute al mondo da parte del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Noi naturalmente seguiremo le evoluzioni commerciali di questo veicolo e vi faremo sapere se le promesse saranno state mantenute e se davvero Fiat Chrysler grazie a questo modello potrà spiccare il volo nel mercato auto globale raggiungendo i propri obiettivi.