Nuova Jeep Cherokee svelata a Detroit

Nuova Jeep Cherokee: la nuova generazione del famoso suv ha debuttato finalmente al Salone dell'auto di Detroit 

di , pubblicato il
Nuova Jeep Cherokee: la nuova generazione del famoso suv ha debuttato finalmente al Salone dell'auto di Detroit 

La nuova Jeep Cherokee è stata svelata nelle scorse ore in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2018. Il veicolo rappresenta l’aggiornamento della celebre vettura che da molti anni ormai è presente sul mercato. Già nelle scorse settimane vi avevamo mostrato le prime immagini del veicolo svelate in anteprima da Jeep. Interessanti sono i cambiamenti estetici rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda l’anteriore, adesso infatti la griglia a sette slot è più verticale, i fari e le luci di marcia sono più simili nello stile a quelle della Compass e della Grand Cherokee. Per quanto concerne il posteriore, notiamo la presenza di un diverso portellone con porta targa e maniglia di apertura rialzate. Si riduce il peso del veicolo in questa sua nuova versione grazie all’utilizzo di nuovi materiali. Questi consentiranno al Suv di perdere 90 kg rispetto alla versione precedente.

Nuova Jeep Cherokee: la nuova generazione del famoso suv ha debuttato finalmente al Salone dell’auto di Detroit

Tra le novità che riguardano la nuova Jeep Cherokee segnaliamo anche un aggiornamento del sistema d’infotainment Uconnect adesso compatibile con Apple Carplay e Android Auto. La nuova Jeep Cherokee verrà realizzata presso lo stabilimento di assemblaggio di Belvidere in Illinois. Negli Stati Uniti la nuova Cherokee sarà in vendita già a partire da questo trimestre.

Il capo del design di Fiat Chrysler Automobiles, Ralph Gilles, ha definito il nuovo design di Cherokee come il più moderno mai pensato per una Jeep fino ad oggi. Segnaliamo che per il mercato degli Stati Uniti arriva un nuovo motore. Si tratta del propulsore 2.0 turbo benzina, un quattro cilindri da 274 CV. 

Leggi anche: Jeep Renegade Model Year 2018: il 13 e 14 gennaio primo porte aperte in Italia

Nuova Jeep Cherokee

Nuova Jeep Cherokee: la nuova generazione del famoso suv ha debuttato al Salone dell’auto di Detroit nelle scorse ore

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne punta al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep

Argomenti: