La nuova Infiniti QX50 è stata mostrata dalla celebre casa automobilistica nipponica nella prima immagine ufficiale pubblicata sul web nelle scorse ore dai responsabili del brand di auto di lusso.  Il debutto di questo modello avverrà tra pochissimi giorni. Infatti il veicolo sarà svelato in occasione dell’inizio del Los Angeles Auto Show 2017, che aprirà i battenti il prossimo 29 novembre. Da quello che si evince da questa immagine, il design del nuovo modello di Infiniti sarà particolarmente simile a quello della concept car mostrata dalla casa giapponese all’inizio del 2017.

 

Nuova Infiniti QX50: ecco la prima immagine ufficiale del nuovo veicolo del brand nipponico che sarà svelato in occasione del Los Angeles Auto Show 2017

 

Rispetto al concept di inizio anno la nuova Infiniti QX50, in base a quello che vediamo, si differenzierà soprattutto nella zona anteriore. Infatti a differenza dell’auto proposta ad inizio 2017, notiamo la presenza di un minor numero di dettagli cromati, di nuove prese d’aria laterali nella parte inferiore dei fari e di gruppi ottici con fari unici. Elementi che invece sono rimasti inalterati rispetto al prototipo sono: passaruota in nero, cornici cromate dei finestrini laterali e le linee nella carrozzeria.

 

Motore e telaio sono gli elementi che meglio caratterizzeranno questo veicolo quando arriverà sul mercato

Le principali novità rispetto al vecchio modello però risiedono nella piattaforma e nel motore. La prima è stata resa il 23 per cento più rigida della precedente. Per quanto riguarda il motore invece, la nuova Infiniti QX50 disporrà del  VC-Turbo quattro cilindri da 2.0 litri. Si tratterà di un propulsore più efficiente e potente di quello che caratterizzava il vecchio modello.  Questo motore sarà capace di erogare una potenza di 268 CV e 380 Nm di coppia. 

 

Tecnologia rivoluzionaria per il motore che presto potrebbe essere adottato anche da altri costruttori

A proposito di questo propulsore, dobbiamo dire che esso viene presentato come un qualcosa di rivoluzionario in quanto si avvale di una tecnologia che permette, in poche parole, di modificare il rapporto di compressione in tempo reale, un approccio sicuramente rivoluzionario.

Ci sono buone probabilità che tale novità possa in futuro essere utilizzata anche da altri costruttori visto che migliora l’efficienza del motore e riduce ci conseguenza i consumi dell’auto.

 

Non poteva mancare il sistema ProPILOT che garantisce guida semi autonoma al modello

 

Due saranno le varianti proposte sul mercato di questo veicolo. Avremo infatti una versione con trazione anteriore e una con trazione integrale. La prima sarà capace di accelerare da 0 a 100 in 6,7 secondi mentre la seconda in 6,3 secondi. Questo modello di Infiniti si caratterizzerà inoltre anche per la presenza di numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Inoltre la vettura disporrà del sistema ProPilot che rappresenterà per il Suv una sorta di guida semi autonoma.

 

Leggi anche: Infiniti Prototype 9: il corpo sportivo nasconde un cuore elettrico

 

Nuova Infiniti QX50

Nuova Infiniti QX50: ecco la prima immagine ufficiale del nuovo veicolo del brand nipponico che sarà svelato in occasione del Los Angeles Auto Show 2017

 

Leggi anche: Infiniti QX50 2018: ecco le ultime foto spia del prototipo che sarà presentato all’inizio di quest’anno