Nuova Hyundai i20: svelati motori e interni

Hyundai ha mostrato uno schizzo di come saranno gli interni della sua nuova Hyundai i20

di , pubblicato il
Nuova Hyundai i20

Nei giorni scorsi abbiamo visto le prime immagini ufficiali degli esterni della nuova Hyundai i20. Nelle scorse ore la casa automobilistica sud coreana ha mostrato uno schizzo di come saranno gli interni di questo veicolo e ha dato alcune notizie importanti sulla gamma di motori. Il marchio coreano ha incluso un cruscotto digitale e un nuovo touchscreen, entrambi da 10,25 pollici. Nella parte inferiore, c’è la superficie per la ricarica dello smartphone ad induzione. Il sistema audio è Bose e il sistema di intrattenimento info ha la connettività Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai servizi di connettività “Bluelink” con meteo in tempo reale, traffico, autovelox, parcheggio in superficie e sotterraneo.

Hyundai ha mostrato uno schizzo di come saranno gli interni della sua nuova Hyundai i20

Nella nuova Hyundai i20 è presente la “suite” di dispositivi di sicurezza “Hyundai Smart Sense” con le seguenti funzioni: Funzione di regolazione della velocità predittiva “Smart Cruise Control”, Assistente limite di velocità intelligente, Assistente manutenzione corsia, Rilevazione di oggetti nel punto cieco, Assistente alla prevenzione delle collisioni frontali, Avviso di partenza del veicolo, Assistente per evitare collisioni di parcheggio, Parcheggio assistito e parcheggio semi-autonomo, Rilevatore di attenzione del conducente, Assistente abbaglianti, Chiamata di emergenza “eCall”.

La nuova Hyundai i20 sarà disponibile solo con una carrozzeria a cinque porte. Arriverà nella seconda metà dell’anno , dagli impianti di produzione in Turchia, dove viene prodotta anche la nuova i10 e con una gamma di motori composta da tre opzioni a benzina: il quattro cilindri da 1,2 litri con 84 CV con cambio manuale a cinque velocità velocità e il T-GDi da 1,0 litri a tre cilindri con tecnologia da 100 CV e 120 CV e 48 Volt. Ricordiamo infine che la vettura sarà ufficialmente presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2020 il mese prossimo.

Leggi anche: Hyundai, Fiat, BMW, Volkswagen e altri richiamano 494.720 veicoli in Corea

Argomenti: