La nuova Hyundai i20 è stata mostrata dalla casa automobilistica sud coreana nelle prime immagini dopo il restyling. Si tratta di un aggiornamento che serve ad attualizzare il modello lanciato nel 2014 rendendolo più vicino nello stile alle ultime novità del brand asiatico. la riprogettazione del veicolo interessa parzialmente l’estetica ma aumenta considerevolmente le tecnologie e i sistemi di sicurezza presenti a bordo introducendo le ultime novità del settore. Esteticamente parlando, con questo restyling il marchio sudcoreano ha voluto aggiungere alla sua famosa auto una maggior dose di fascino e personalità.

Nuova Hyundai i20: ecco le prime immagini della nuova vettura dopo il leggero restyling di metà carriera

La parte anteriore della nuova Hyundai i20 è adesso più muscolosa, in essa ora trova spazio anche la famosa griglia a forma di cascata. Il posteriore incorpora nuovi driver con illuminazione a LED e ha subito alcune modifiche al suo paraurti. L’auto adesso è disponibile con ruote da 15 e 16 pollici e aggiunge tre nuovi colori alla carrozzeria che si aggiungono ai sette già esistenti. Sul fronte tecnologico segnaliamo che adesso l’auto dispone di gran parte della grande dotazione tecnologica disponibile sulla Hyundai i30.

Grossi miglioramenti sul fronte tecnologico e della sicurezza

La nuova Hyundai i20 dopo il restyling dispone di diversi schermi da sette pollici, che integrano navigazione, multimedia e servizi live. Inoltre non poteva mancare la sincronizzazione con gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Infine segnaliamo anche un netto miglioramento dei sistemi di assistenza alla guida e dei sistemi di sicurezza attiva di Hyunday SmartSense. Questa adesso include l’avviso di cambio corsia involontario, assistenza alla manutenzione della corsia mediante correzione dell’indirizzo, frenata d’emergenza automatica, rilevatore di fatica e luci che cambiano di intensità in base alla presenza di maggiore o minore oscurità.

Leggi anche: Hyundai: un misterioso Suv con 3 file di sedili avvistato in nuove foto spia

Nuova Hyundai i20

Nuova Hyundai i20: ecco le prime immagini della nuova vettura dopo il leggero restyling di metà carriera

Leggi anche: Hyundai sfida Elon Musk con i cartelloni pubblicitari della nuova Kona Electric