Nuova Honda City: il debutto avverrà il 25 novembre

Il 25 novembre sarà presentata la nuova Honda City, ecco cosa sappiamo di questa vettura

di , pubblicato il
Honda City

Dopo aver presentato la nuova Jazz al Tokyo Motor Show 2019 del mese scorso, Honda si sta ora preparando a lanciare la sua variante berlina, la Honda City. Limitata solo ad alcuni mercati, la City di quinta generazione vuole sfruttare il successo dei suoi predecessori, scelti da oltre 4 milioni di persone, e sarà presentato il 25 novembre.

Il modello subcompatto avrà un “design esterno sportivo e lussuoso”, nonché una “cabina più spaziosa”, secondo Honda. Confezionerà anche un nuovo motore turbo con un’efficienza del carburante del 33 per cento migliore, offrendo allo stesso tempo prestazioni più potenti.

Il 25 novembre sarà presentata la nuova Honda City, ecco cosa sappiamo di questa vettura

Si vocifera che la nuova Honda City disporrà di un nuovo motore turbo da 1,0 litri, che probabilmente svilupperà circa 120 CV, collegato a un cambio manuale a 6 marce o un CVT. Potrebbe essere all’ordine del giorno anche un ibrido leggero da 1,5 litri.

È improbabile che la riprogettata Honda City possa adottare il sistema ibrido a 2 motori della nuova Jazz ma i mercati al di fuori della Thailandia, principalmente l’India, potrebbero ottenere una versione aggiornata del diesel in uscita da 1,5 litri, con un risparmio di carburante ed emissioni di anidride carbonica migliorate.

Questa vettura comunque difficilmente arriverà in Europa o in Nord America, ma probabilmente sarà limitata al Medio Oriente, all’Asia e al Sud America, come la versione precedente. Maggiori dettagli su questo nuovo modello li avremo in sede di presentazione il prossimo 25 novembre. 

Leggi anche: La nuova Honda Jazz sarà presentata al Motor Show di Tokyo 2019

Argomenti: