Ford sta sviluppando una riprogettazione per la sua Ford Mustang, la settima generazione della sua celebre vettura. Secondo le ultime indiscrezioni l’auto arriverà nel 2022 come modello 2023. L’anticipazione è stata lanciata da un membro del forum Mustang 6G, che ha mostrato una proposta di lavoro che Ford ha pubblicato su LinkedIn a gennaio in cui la casa americana cerca un “Ingegnere del team PVT (Wind / Road Noise and Air Leakage Plant Vehicle Team”) per lavorare sull’attuale Mustang e sul modello riprogettato, indicato nell’elenco come S650.

L’attuale Mustang è l’S550.

Ford sta sviluppando una riprogettazione per la sua Ford Mustang, la settima generazione della sua celebre vettura

Originariamente previsto nel 2021, il ritardo probabilmente ha a che fare con gli sforzi della Ford di basare la Mustang riprogettata sulla piattaforma CD6 che ha debuttato in Ford Explorer e Lincoln Aviator del 2020. Ricordiamo che Ford nel 2018 ha annunciato che la sua futura gamma avrebbe utilizzato cinque piattaforme altamente modulari.

Il vantaggio di passare a una piattaforma modulare e in particolare alla CD6, è che Ford sarà in grado di integrare i sistemi ibridi e di trazione integrale, il che dovrebbe aiutare la casa automobilistica a espandere l’appeal della sua Ford Mustang. Ciò che non è chiaro, tuttavia, è se anche il promesso Mustang Hybrid subirà un ritardo. Vedremo nei prossimi mesi se ulteriori aggiornamenti su questo atteso modello di Ford trapeleranno.

Leggi anche: Ford studia una tecnologia per il condizionamento dell’aria dei suoi EV

Ford

Ford

Leggi anche: Ford brevetta nuovi sedili senza cuciture e che ricaricano gli smartphone