La divisione rumena di Ford ha rivelato nelle scorse ore su Facebook le prime immagini della nuova Ford Kuga, terza generazione del famoso suv della casa automobilistica americana. Questo modello farà il suo debutto europeo il prossimo 2 aprile. Il breve video mostrato su Facebook mostra che la nuova Kuga condividerà molti spunti di design con la nuova Ford Focus.

In particolare guardando con attenzione queste immagini possiamo notare che i fari anteriori, sembrano dotati di una tecnologia completamente a LED e il cofano del bagagliaio ha forme quasi identiche a quelli della Focus.

Questa comunque non è affatto una sorpresa se si considera che i due veicoli condividono una piattaforma in comune.

Prime immagini della nuova generazione del famoso suv americano prima del debutto che avverrà il 2 aprile

Nel febbraio di quest’anno, un gruppo di foto spia che sono state rivelate sul web da alcuni siti ha confermato inoltre lo sviluppo di una versione ibrida plug-in della nuova Ford Kuga. Il breve sguardo all’interno della cabina del SUV che questo teaser fornisce rivela la presenza di un selettore rotante per il cambio automatico, qualcosa che abbiamo già visto nella nuova Focus.

Questo probabilmente significa che alcune delle opzioni powertrain saranno disponibili con il nuovo cambio a otto velocità del marchio, che ha sostituito la precedente trasmissione a doppia frizione a sei marce.

La nuova Ford Kuga sarà presentata ad Amsterdam il prossimo 2 aprile in occasione dell’evento Go Further di Ford. Sempre quel giorno la casa automobilistica americana dovrebbe anche svelare un nuovo crossover che nella sua gamma di suv si collocherà tra l’Ecosport e la Kuga. 

Leggi anche: Ford investirà 850 milioni per la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione

Nuova Ford Kuga: prime immagini della nuova generazione del famoso suv americano prima del debutto che avverrà il 2 aprile

Leggi anche: Volkswagen e Ford hanno confermato a Detroit la loro alleanza globale