La nuova Ford Focus è stata immortalata in nuove foto spia al Nurburgring in versione muletto camuffato. La vettura sta svolgendo alcuni test in vista del suo debutto che ormai dovrebbe essere abbastanza vicino. Questa versione di Focus dovrebbe arrivare sul mercato circa un anno dopo la versione normale secondo le previsioni degli esperti. Sebbene la vettura immortalata nelle foto spia sia totalmente mimetizzata, questa rivela alcuni dettagli e caratteristiche che lasciano intuire si tratti proprio della variante ST di Ford Focus. Al pari della versione normale anche la Focus ST si evolverà in maniera importante.

Nuova Ford Focus ST: il prototipo camuffato dell’atteso veicolo è stato immortalato nelle scorse ore al Nurburgring

La nuova Ford Focus ST dovrebbe disporre di un nuovo motore EcoBoost da 1,5 litri con 275 CV di potenza. Per il momento e sulla base delle informazioni che abbiamo a disposizione, possiamo anticipare che i piani di Ford non includono motori diesel nella gamma della nuova Focus ST. Saranno disponibili versioni con cambio manuale a sei rapporti o automatico a otto velocità. Per quanto riguarda il debutto, come detto questo dovrebbe avvenire tra circa un anno. A quanto pare l’auto sarà prodotta da Ford nel suo stabilimento in Germania.

Per il momento non siamo a conoscenza di nuovi dettagli sulla nuova Ford Focus ST. E’ però facile immaginare che nel corso dei prossimi mesi nuove importanti dettagli emergeranno a proposito di questo veicolo destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori.

Leggi anche: Ford Focus 2018: ecco le prime immagini della prossima generazione

Nuova Ford Focus ST

Nuova Ford Focus ST: il prototipo camuffato dell’atteso veicolo è stato immortalato nelle scorse ore al Nurburgring

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche