Ford Motor Company ha presentato il suo nuovissimo Suv Ford Explorer. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’annuale North American International Auto Show di Detroit. Bill Ford, presidente esecutivo di Ford Motor Company e pronipote di Henry Ford, ha dato il benvenuto ai dipendenti Ford, ai funzionari governativi, ai media e al pubblico per l’evento rivelatore che si è svolto presso il Ford Field di Detroit mercoledì. La nuova Ford Explorer presenta la più ampia gamma di modelli Ford mai realizzata, ed è stato ridisegnato da zero.

Viene descritto come un SUV “più leggero, più snello e più forte”, mentre vanta anche un motore EcoBoost più potente ed efficiente con una nuova tecnologia intelligente. Così almeno secondo un comunicato stampa dell’azienda.

Il Suv ha fatto il suo debutto nelle scorse ore e si prepara alla prima che avverrà al Detroit Auto Show 2019

“I conducenti della nuova Ford Explorer ci hanno detto quello che volevano: più capacità, più potenza, più spazio”, ha detto Hau Thai-Tang, responsabile dello sviluppo e degli acquisti di prodotti Ford. “Vogliono più tecnologia, non solo per il conducente, ma per tutta la famiglia. E vogliono tutto con un esterno splendidamente sportivo. Questo nuovo Explorer offre tutto questo e molto altro, aiutando a rendere ogni viaggio più piacevole. ” Insomma la casa automobilistica americana crede molto in questo nuovo suv. Ford prevede inoltre di offrire un modello ibrido a basso consumo di carburante e un Explorer ST sportivo con più potenza e altri aggiornamenti prestazionali. I dettagli su questi modelli saranno annunciati lunedì al North American International Auto Show di Detroit.

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Nuova Ford Explorer: il Suv ha fatto il suo debutto nelle scorse ore e si prepara alla prima che avverrà al Detroit Auto Show 2019

Leggi anche: Ford e Baidu testano auto a guida autonoma di livello 4 nelle strade di Pechino