Finalmente sappiamo quando verrà rivelata la nuova generazione della Ford Bronco. Il futuro rivale della Jeep Wrangler si sta avvicinando. Dopo oltre 20 anni fuori dal mercato, la celebre vettura ritorna per godersi una nuova generazione e questa volta tornerà nelle vesti di un vero e proprio SUV. Grazie a un recente ed emozionante video teaser pubblicato dalla società americana, sappiamo che la presentazione ufficiale del modello avrà luogo durante la primavera del 2020, quindi siamo solo a pochi mesi dal suo debutto.

La presentazione ufficiale della nuova Ford Bronco avrà luogo durante la primavera del 2020

Questa nuova generazione della Ford Bronco dovrebbe basarsi sulla stessa piattaforma della Ford Ranger, quindi sarà caratterizzata da un tradizionale telaio a percussione. Questa è la ricetta classica per creare un SUV tradizionale, semplice e robusto. Quindi possiamo aspettarci che sia un modello con vere abilità fuoristrada e quindi con un telaio appositamente calibrato per questo.

Ci si aspetta anche anche che il modello abbia un’estetica leggermente retrò e un corpo modulare, che come il suo principale rivale – la Jeep Wrangler – avrà l’opzione di porte e tetto rimovibili, nonché un ampio catalogo di accessori 4×4, che gli consentiranno di espandere le sue opzioni di personalizzazione e con loro l’uso che se ne può fare.

Per ora non conosciamo la data esatta della presentazione del nuovo Ford Bronco, ma è chiaro che il Motor Show di New York si tiene ogni anno in primavera, quindi la sua presenza all’evento di New York è più che probabile. Tuttavia, non dobbiamo escludere che il marchio stia preparando un evento privato esclusivo per svelare il nuovo Bronco.

Leggi anche: Ford: la casa americana introduce la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici del Nord America

Leggi anche: Uno studio Ford rivela che 4 americani su 10 credono che i veicoli elettrici siano alimentati a benzina