Nuova Fiat Tipo Sport: il debutto al Salone di Ginevra?

Nuova Fiat Tipo Sport: il nuovo modello potrebbe debuttare in occasione della prossima edizione del Salone auto di Ginevra.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Fiat Tipo Sport: il nuovo modello potrebbe debuttare in occasione della prossima edizione del Salone auto di Ginevra.

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 potrebbe fare il suo debutto la nuova Fiat Tipo Sport. L’indiscrezione è stata rilanciata dal celebre sito automobilistico “Car Magazine“. Ovviamente al momento non c’è nulla di ufficiale, tuttavia se davvero questo modello debutterà lo scopriremo già entro qualche settimana. Di questo modello per il momento non si sa nulla a parte che si tratta di una versione più sportiva della nuova Fiat Tipo. La vettura che forse sarà lanciata per festeggiare i 30 anni di Tipo si caratterizzerà per alcuni elementi estetici fortemente improntanti alla sportività. Ci riferiamo alla probabile presenza di paraurti specifici, minigonne laterali e cerchi in lega di maggiori dimensioni.

Nuova Fiat Tipo Sport: il nuovo modello potrebbe debuttare in occasione della prossima edizione del Salone auto di Ginevra

Anche l’abitacolo della nuova Fiat Tipo Sport dovrebbe essere fortemente improntato alla sportività. I soliti bene informati dicono che questo modello potrebbe disporre di un motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV o 150 CV di potenza. Anche in questo caso però si tratta di mere supposizioni.  A quanto pare la Fiat Tipo Sport sarà solo hatchback. Con questo nuovo modello Fiat Tipo potrebbe conquistare nuovi clienti. Ricordiamo che la nuova versione di Fiat Tipo nel 2017 ha ottenuto ben 110 mila immatricolazioni in Europa. La maggior parte di queste sono avvenute in Italia dove Tipo nelle sue tre diverse versioni è stata venduta in 56 mila esemplari. Si tratta insomma di un vero e proprio successo commerciale. Ennesima scommessa vinta dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne.

Leggi anche: Alfa Romeo 1750 e Fiat Tipo: importanti anniversari per le due mitiche vetture

Nuova Fiat Tipo Sport

Nuova Fiat Tipo Sport: il nuovo modello potrebbe debuttare in occasione della prossima edizione del Salone auto di Ginevra 2018, l’indiscrezione arriva da Carmagazine

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: Leasys presenta “Come Nuovo”, il noleggio a lungo termine per auto usate

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno