Entro la fine del 2020 dovrebbe arrivare l’atteso restyling di metà carriera della nuova Fiat Tipo. Il modello potrebbe dunque ricevere alcuni ritocchi rispetto alla versione attuale sia per quanto riguarda l’esterno che per quello che concerne interni, motori e tecnologia. Si vocifera in particolare che con l’aggiornamento possa arrivare qualche nuova versione di Tipo. In particolare si dice che sarebbe in cantiere l’introduzione di una versione plug-in Hybrid che potrebbe far impennare le vendite della vettura di segmento C della principale casa automobilistica italiana.

Nuova Fiat Tipo: con il restyling in arrivo anche una versione plug-in hybrid?

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Fiat Tipo potrebbe fare il suo debutto in aprile in occasione del Salone dell’auto di Instanbul 2020. La vettura continuerà ad essere prodotta in Turchia presso gli stabilimenti Tofas di Bursa. La Tipo PHEV potrebbe utilizzare la stessa tecnologia della recente Renegade PHEV. Si dice che i ritocchi che saranno effettuati sulla vettura serviranno a rendere il veicolo maggiormente competitivo nel segmento C del mercato.

Per questo sarà migliorato l’abitacolo e anche la tecnologia. Il design esterno verrà leggermente modificato per quanto riguarda paraurti e gruppi ottici. Infine si vocifera che con l’arrivo della futura generazione possa anche arrivare una versione Suv ma si tratta in ogni caso di un qualcosa che accadrà solo tra diversi anni. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità sul restyling di Tipo.

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: ecco quali modelli potrebbero essere confermati nel 2020 per le due case automobilistiche